Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Approccio sbagliato e troppe ingenuità. Mercato? Spero sia la settimana decisiva..."

di Marco Lombardi
Fonte: tifocosenza.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Occhiuzzi
Occhiuzzi
© foto di TuttoSalernitana.com

Scivolone del Cosenza, piegato 1-3 al 'Marulla' dall'Ascoli. Mastica amaro Roberto Occhiuzzi, tecnico dei rossoblù silani: “L’approccio iniziale è centrale, è quello che è mancato alla squadra. Mettiamo da parte delle attenuanti, ci può stare la non durata, visti i due giorni di allenamento dopo un mese per alcuni. Ma l’approccio doveva essere giusto, oltre ad alcune ingenuità che non vanno commesse.

Oggi c’era da tener conto di tante incognite, avere 18 giocatori con il covid significa che ce l’ha tutta la squadra. Non è una scusante, perché dell’approccio abbiamo detto, mentre paradossalmente, dopo quell’espulsione ingenua, la squadra ha dato quel qualcosa in più per poter riprendere la gara. Abbiamo provato a ribattere colpo su colpo anche inferiorità numerica.

Ma non si possono commettere ingenuità. Quando hai poco nelle gambe perdi la lucidità, ma in alcuni giocatori deve venire fuori l’esperienza. Serve l’impatto giusto. Palmiero e Carraro poco compatibili? Erano gli unici centrocampisti che si erano allenati di più. Si deve lavorare. Aspettavamo la sosta per farlo, tutto si è potuto fare tranne che lavorare. Siamo rimasti fermi e quindi abbiamo fatto di necessità virtù.

Sul mercato c’è la voglia di fare quanto possibile, anche da parte del presidente. Spero sia la settimana decisiva per intervenire in maniera concreta per portare nel gruppo elementi da unire a questi ragazzi che hanno già dimostrato il loro valore. Ma è palese che non basta, serve intervenire nel modo giusto in questo mercato.

Attendo con voglia, ansia, fiducia la possibilità di poter lavorare in un certo modo. È frustrante non poter farlo, è stato un periodo surreale. Anche con chi a disposizione si è potuto fare davvero poco.

Collocolo? Sta facendo il suo percorso di crescita, non sono contento ovviamente per quello che ha fatto oggi, ma gli auguro il meglio. Sta dimostrando le qualità che aveva dentro e che sta tirando fuori”. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali