Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Contro la capolista compatti e con la giusta cattiveria. Mercato? Briefing quotidiani, non vogliamo sbagliare"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Occhiuzzi
Occhiuzzi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alla vigilia della gara casalinga con il Pisa, in casa Cosenza ha parlato mister Roberto Occhiuzzi. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da tifocosenza.it: “Il Pisa è una squadra rodata, si porta delle certezze dagli anni passati. In questa stagione sta trovando anche continuità di risultati. Quando stai lì sopra diventi forte anche a livello mentale. Normale che noi dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di affrontare ogni gara con lo stesso rispetto. Dobbiamo entrare in campo compatti, con la cattiveria giusta, la voglia di vincere i duelli.

Misurarti con chi sta lì sopra ma uscire dal campo con la maglia sudata, trovare la consapevolezza di essere sulla strada giusta, di essere la squadra che tutti vogliamo: una squadra che lotta. Nella scorsa gara lo abbiamo fatto per trenta minuti, stiamo lavorando per ritrovare quell’aspetto mentale e quei pregi che si sono visti soprattutto a inizio stagione. Il Pisa ha una struttura fisica importante, devi portare molti uomini dove portano palla, dare densità. Noi dobbiamo dare la sensazione di poter far male da un momento all’altro, tenere il baricentro alto e gli attaccanti vicino alla porta. Speriamo di riuscirci al meglio.

Mercato? Il direttore sta dialogando in maniera costante con il presidente e sta trovando porte aperte. Con Goretti ogni sera facciamo un briefing su gennaio per sbagliare il meno possibile. Conosce da poco le mie idee e vuole capire dove andare a puntare, queste tre gare sono fondamentali per capire la strada da intraprendere.

Visto il passato, non vogliamo commettere gli stessi errori, c’è la volontà, l’entusiasmo di voler dare dei segnali forti. Io però devo guardare il presente, ci sono tre gare da giocare, siamo in difficoltà su alcuni ruoli ma dobbiamo come detto tirare fuori il meglio da questi ragazzi”. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti”