Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Mancano ancora otto battaglie, i conti si fanno alla fine. Gliozzi sta bene"

di Marco Lombardi
Fonte: tifocosenza.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Occhiuzzi
Occhiuzzi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, al termine del match pareggiato al 'Mapei Stadium' contro la Reggiana: “Mancano otto battaglie, bisogna stare sul pezzo, guardare la realtà. I conti si fanno alla fine, siamo combattivi, battaglieri, cerchiamo di far gioco. Sul campo la squadra lotta, guardiamo di gara in gara. 

Gliozzi fortunatamente sta bene. Abbiamo avuto paura, in quel momento la gara per me poteva anche finire. Sono momenti brutti, che abbiamo già visto sui campi di calcio. Subito però mi hanno rassicurato, l’arbitro mi ha permesso di entrare e vedere le condizioni del ragazzo. Era vigile, adesso è lucido.  

Il pareggio serve, normale che volevamo vincere, avremmo fatto un balzo avanti. Lo scorso anno ero l’unico a crederci e ci credo anche quest’anno. Nel pre-gara ci siamo concentrati molto sulla gestione della palla, nel primo tempo lo abbiamo fatto ma sbagliavamo la rifinitura, il passaggio in uscita. Quando riconquistiamo palla dobbiamo essere più bravi nella gestione dell’ultimo passaggio. 

Non faccio tabelle di marcia, ovviamente guardo la classifica ma non si possono fare conti a lungo termine. Mi concentro solo sulla prossima gara, esperienza che abbiamo vissuto lo scorso anno. Avevamo iniziato con due vittorie, poi un punto in tre gare, il mondo era caduto addosso a tutti tranne che a me. I conti li farò alla fine.

La tenuta mentale non mi preoccupa. Avevamo avuto un periodo nel quale approcciavamo male la gara, invece ora non succede. Nella ripresa forse è venuta a mancare la prima pressione, ecco perché ho inserito Kone al posto di Tremolada. Poi è arrivato l’infortunio di Gliozzi che ha fermato i ritmi in quel momento. Sul loro gol hanno trovato la seconda palla su un traversone, lì dovevamo lavorare meglio.

Perché Vera e non Legittimo al posto di Crecco? Legittimo, avendo già due centrali ammoniti dovevo gestirlo per tenermi un cambio utile in questo senso. Poi li ho tenuti. Brayan è un ragazzo che lavora bene da quinto, è entrato a freddo però e nel finale di primo tempo è andato un po’ in difficoltà. Nel secondo tempo si è ripreso. 

È vero che dovevamo chiudere la gara, avevamo il giocatore tra le linee, se avessi fatto subito 0-2 su quel doppio palo staremo parlando di un’altra gara. La stavamo gestendo bene, solo su quella palla abbiamo sbagliato e loro hanno fatto gol”. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il presidente non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione
13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi