Menù Notizie

Cosenza, Viali: "Per la prima volta in quattro mesi non abbiamo preso gol. Meritavamo di vincere"

di Marco Lombardi
Fonte: tifocosenza.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Viali
Viali
© foto di claudia.marrone

William Viali, tecnico del Cosenza, ha commentato così il pareggio a reti inviolate maturato al 'Marulla' con il Perugia fanalino di coda: “Nel primo tempo siamo stati poco qualitativi negli ultimi 20 metri, ma il gioco lo abbiamo comunque condotto noi. Il Perugia ha fatto la partita che pensavamo, di rimessa, e sbagliando negli ultimi 20 metri abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo. Ci arrivavamo facilmente poi sbagliavamo il duello, il cross, il passaggio.

Nella ripresa penso non ci sia stata partita, abbiamo condotto per 50 minuti, creato, è mancato solo il gol. La squadra sta crescendo di partita in partita, per la prima volta in quattro mesi non abbiamo preso gol e concesso pochissimo, abbiamo creato. Secondo me meritavamo di vincerla, se vado nell’analisi di questo mese, sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi.

Gozzi è uscito perché non ce la faceva più, aveva i crampi. Idem Venturi ha finito con i crampi, ce lo potevamo aspettare da questi ragazzi che avevano giocato meno. 

Questi possono essere valutati statisticamente come due punti persi ma voglio dare ai ragazzi una lettura positiva, visto che tra quattro giorni giochiamo. Ci tengo più a sottolineare la consapevolezza che sta prendendo la squadra nel condurre le partite. E il coraggio, cerco di mandare messaggi offensivi e la squadra li recepisce. Questo è molto importante. Nell’ultimo quarto d’ora, nonostante loro spezzettassero il gioco, ha provato a vincerla. Sto martellando sin dall’inizio su questo, i ragazzi hanno sempre cercato il massimo risultato e questo nel nostro percorso è fondamentale. 

Nel primo tempo c’è stato un atteggiamento degli avversari diverso rispetto al secondo, dove li abbiamo messi in difficoltà dal punto di vista del ritmo. Abbiamo cambiato metodologia di lavoro, inizialmente fanno più fatica a rompere il fiato, a essere rapidi nel breve. Più che un aspetto tattico, secondo me è stato un problema di prestazione dei singoli meno brillante rispetto al secondo tempo”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro"
14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa