Menù Notizie

Cosenza, Viali: "Siamo a metà di una partita. Ottimo risultato e grande prestazione, peccato per Marras"

di Marco Lombardi
Fonte: tifocosenza.it
Viali
Viali
© foto di claudia.marrone

Superando il Brescia 1-0 al 'Marulla', il Cosenza si è aggiudicato il primo round del playout di Serie B. Queste le dichiarazioni di mister William Viali nel post-partita: “Siamo a metà di una partita. Sicuramente la squadra ha fatto un ottimo risultato e una grande prestazione per spirito e nel secondo tempo anche per qualità. Potevamo sicuramente essere più cinici. Dispiace che il primo tempo sia stato condizionato dall’infortunio di Marras, uno dei calciatori più importanti per noi, ci siamo dovuti adattare.

Ho avuto dubbi sul cambio da fare. Nasti può anche allargarsi e sacrificarsi, seppur con caratteristiche diverse. Ho rischiato e diciamo che Zilli è stato molto importante perché ha tenuto botta, ha fatto salire la squadra, sono contento per lui.

Nel primo tempo abbiamo sbagliato comunque molte rifiniture Il modulo scelto era un’idea per far male in palleggio ma anche per difendere. Non voglio spiegare troppo altrimenti dovrei cambiare tutto un’altra volta.

Abbiamo incontrato una squadra forte, con abilità tecniche e fisicità, che sa tenere bene la palla. A Brescia ci metterà sicuramente in difficoltà. Partite del genere le vince chi affronta serenamente la sofferenza. Ci saranno come ci sono stati stasera. Quando la squadra avversaria ti mette in difficoltà, vanno superate con tranquillità. Non possiamo fare calcoli, anche a Brescia la squadra deve giocare con foga agonistica, quando loro ci metteranno in difficoltà, bisognerà tenere botta come stasera.

Su Marras non posso essere preciso, non mi sono ancora confrontato con lo staff medico. È una distorsione alla caviglia, ma non ne conosco l’entità. Valuteremo domani con gli esami strumentali, faremo di tutto per recuperarlo per giovedì.

Siamo consapevoli che tra una settimana sarà un’altra battaglia. Sono due partite diverse, fosse stato campionato le scelte sarebbero state diverse. Non dobbiamo lucrare sul vantaggio costruito oggi. Potrebbe diventare un problema se la squadra pensasse di andare a Brescia cavalcando questa serata.

Al termine abbiamo tenuto a salutare tutti, perché c’è stata un’atmosfera fantastica, ed è l’ultima gara casalinga. A parte Nasti, che già saltava, siamo andati a salutare ma senza esultare. Negli spogliati c’era silenzio, è un momento delicato. Siamo consapevoli di andare a Brescia a giocarcela, però è ancora tutto aperto.

Nel primo tempo in ripartenza, quando abbiamo conquistato palla, abbiamo sbagliato tre o quattro situazioni importanti. D’Orazio? In tanti hanno fatto una grande partita, lui ha determinato, come fa spesso. Ma ci terrei a sottolineare la prova di chi ha bisogno di più benzina. Lui è un leader e non ha bisogno che venga a raccontare le sue prestazioni. Bisogna citare anche la gara di D’Urso, Brescianini, Florenzi, anche di Calò quando è entrato. Sia chi è protagonista sia chi lo è meno, stanno dando tutti loro stessi per questa maglia”.

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
17:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report 16:30 Flash news Triestina, per la panchina si guarda in Serie B: tutti i nomi 16:00 Benevento Benevento, ufficializzate le date di ritiro estivo 15:35 Bari Bari, Caprile nel mirino della Lazio 15:23 Cosenza Cosenza, Viali: "Grazie ai miei ragazzi, è stata un'impresa sportiva. Io credo nel karma..."
15:00 Reggina Reggina, Rivas inserito nella pre-lista dell'Honduras per la Gold Cup 14:00 Parma Parma, Pecchia: "Tutti insieme, noi e tifosi, per fare la partita e andare in finale" 13:40 Pisa La Nazione: "Pisa, Chiellini se ne va. Tra i papabili anche Caracciolo e Bernardi" 12:18 Primo piano Cosenza, il pres. Guarascio: "E sono sei! Siamo ancora in Serie B" 12:14 Parma Parma sulle tracce di un centrocampista greco 12:07 Ternana Il Messaggero: "Ternana, scoppia il caos tra cessione e nodo stadio" 12:00 Cagliari L'Unione Sarda: "Parma-Cagliari, la grande carica dei tifosi" 11:37 Como La Provincia: "Como ko nella prima partita negli Usa" 11:24 Flash news Brescia-Cosenza, Balata: "In 6 anni di presidenza mai si erano verificati simili episodi di violenza. Mi sento sconfitto" 11:07 Perugia Perugia, Castagnini verso Vicenza? 11:01 Brescia Bresciaoggi: "Il Brescia cade in Serie C" 10:57 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, da Tosca a Schiattarella: parte la rivoluzione" 10:53 Palermo Palermo, idea Maita 10:40 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, dalla Serie A possibili occasioni: Nestorovski e Sansone profili interessanti” 10:36 Genoa Il Secolo XIX: "Galliani: 'Noi debuttanti, Genoa invece club da massima serie'" 10:29 Flash news Il Secolo XIX: "Sampdoria, rosa da ricostruire: pochi i blucerchiati da cui si può ripartire" 10:22 Flash news RdC: "La Reggiana proverà a tenere Nardi" 10:16 Modena RdC: "Cotali promosso col Frosinone: sarà il primo rinforzo del Modena" 10:00 Reggina La Reggina attende la decisione del Tribunale, da domani in poi ogni giorno è buono 09:53 Ascoli RdC: "Ascoli, il futuro di Breda è un rebus: ecco le alternative per la panchina" 09:48 Palermo GazzSport: "Palermo, piace Coulibaly per il centrocampo" 09:38 Ternana CdU: "Ternana, c'è chi compra" 09:27 Flash news Playoff Serie B, Bari-Sudtirol: le probabili formazioni 09:19 Bari La Repubblica: "Bari-Sudtirol, la notte dei 50mila. Va ribaltata la sconfitta" 09:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol con il Bari per sognare ancora"