Menù Notizie

GdS - Cosenza, chiusura... in riva al Lago: il Como insegue la serie A, Tutino è a caccia del record di gol

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Cosenza, chiusura... in riva al Lago: il Como insegue la serie A, Tutino è a caccia del record di gol", titola la Gazzetta del Sud. 

I rossoblù si congedano dal campionato senza ulteriori obiettivi da raggiungere ma proveranno a guastare i piani dei lariani.

Gli ultimi novanta minuti del campionato avranno valenza e sapore completamente differente per il Cosenza rispetto alle ultime quattro stagioni. I rossoblù, questa volta, hanno già svolto il proprio compito e, dunque, giungono all’appuntamento del “Sinigaglia” scarichi da ingombri mentali. Tuttavia, la squadra di William Viali ha un ruolo scomodo perché di fronte si troverà il Como, formazione che al termine di questa serata confida di festeggiare la promozione in Serie A.

I silani saranno quindi giudici della lotta per il secondo posto. Una lotta che coinvolge il Venezia, la cui tifoseria è legata da un lungo rapporto d’amicizia con quella bruzia. I rossoblù vogliono onorare il torneo fino in fondo, anche alla luce di quei piani snocciolati da Viali nella scorsa settimana.

In particolare, ad avere motivazioni extra è Gennaro Tutino. Il suo futuro con la maglia del Cosenza passa attraverso i progetti e le intenzioni di Eugenio Guarascio ma al “Sinigaglia” per lui si presenta un’occasione per raggiungere quota 20 reti, un bottino che gli permetterebbe di staccare Marco Negri, raggiunto con la doppietta firmata contro lo Spezia.

Il napoletano insegue anche un altro attaccante del passato perché, segnando al Como, diventerebbe il calciatore cadetto ad aver segnato per il maggior numero di partite consecutive (7) nella storia della competizione, eguagliando la striscia firmata da Giampaolo Pazzini nel 2016.

Lo stimolo collettivo maggiore, però, per D’Orazio e compagni rimane la possibilità di salire a 7 vittorie esterne nel campionato. Un numero di successi che, in serie B, il Cosenza non ha mai raggiunto nella sua storia. Ingredienti questi che rendono frizzante la sfida di stasera [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:27 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-0 (pt): gara bloccata al Barbera 21:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera 20:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione delle fere 19:45 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le formazioni ufficiali 19:00 Sampdoria Sampdoria, Leoni: "Peccato per il finale di stagione, ripartire più forti l'anno prossimo"
18:32 Flash newsUfficiale Mantova, rinnova Redolfi 18:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Tesser: “Modena? Come l’anno scorso, ma con un punto in meno. Vedo una finale playoff Venezia-Cremo. Playout: la Ternana non può cullarsi sul vantaggio. L’Udinese si salverà” 18:00 Cosenza Brescia: Tutino seguito dalle rondinelle 17:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro un primo tempo da affrontare al massimo” 16:29 Flash news Playoff Serie B, le decisioni del Giudice sportivo 16:00 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:30 Spezia Spezia, Schouten (ag. Zoet): "Ne stiamo parlando con il club" 15:00 Flash news Criscitiello: "Sassuolo, sbagliato confermare Dionisi. Quando allunghi il brodo..." 14:30 Spezia Spezia, Cipot verso il ritorno in patria? La situazione 14:00 Calciomercato Sassuolo, Paz di ritorno dal Perugia: sarà uno dei punti fermi in B 13:22 Flash news Il Cesena vince la Supercoppa di C. Poi la proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 12:25 Flash news Metropolis - La Juve Stabia sbatte sui pali e chiude con un pari: Supercoppa al Cesena 11:43 Cremonese Il Giorno - Catanzaro-Cremonese, i grigiorossi iniziano l'assalto decisivo alla serie A 11:34 Pisa Il Tirreno - Pisa, in settimana i primi passi per dare una forma alla nuova squadra 11:30 Ternana CdU - Fere, ecco la coppia giusta 10:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni 10:40 Palermo Giornale di Sicilia - I tifosi spingono i rosanero. Mignani: "Battiamo il Venezia" 10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari 10:29 Venezia Il Gazzettino - Venezia, il sogno ricomincia dal Palermo 10:18 Catanzaro GdS - Catanzaro, i profeti del gol ritrovato. Donnarumma: "Una liberazione, e non è finita". Brignola: "Sognavo una serata così" 10:12 Cosenza GdS - Cosenza, tra i primi 'acquisti' c’è il terzino Pietro Martino 10:00 Flash news Playoff Serie B, oggi l'andata della prima semifinale 09:41 Brescia GdB - Brescia, è già futuro tra chiarezza necessaria e dubbi sul fronte tecnico 09:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, facce da futuro: da Yepes e Benedetti a Borini e De Luca