Menù Notizie

GdS - Cosenza: è il giorno delle risposte

di Marco Lombardi
Viali
Viali
© foto di claudia.marrone

"Cosenza: è il giorno delle risposte", titola la Gazzetta del Sud. 

Sul tavolo i quesiti sul futuro di Viali e sul potenziale riscatto di Tutino.

È arrivato il giorno delle risposte. Questa mattina, a mezzogiorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del direttore generale Beppe Ursino e del direttore sportivo Gennaro Delvecchio.

I due, nella sala stampa “Bergamini” prenderanno la parola pronunciando le prime dichiarazioni da quando sono stati ufficializzati alle redini dei Lupi. Per entrambi sarà inevitabile esimersi dalle due domande sulla bocca di tutti, inerenti la continuità di William Viali e Gennaro Tutino in riva al Crati.

La società silana in questi giorni è rimasta molto abbottonata sulla posizione di entrambi. Il futuro di Viali è stato messo in discussione dal divorzio tra il Cosenza e Roberto Gemmi, il direttore sportivo che in due momenti differenti della sua gestione lo ha chiamato alla guida del team. I due, che in questi mesi hanno stretto un legame molto solido, confidavano di proseguire il lavoro insieme fino a pochi giorni fa quando il ds ha invece capito di non rientrare più nei piani di Eugenio Guarascio. Il napoletano ha deciso di chiudere la porta.

In un passaggio della lettera con cui ha salutato la piazza ha fatto riferimento anche ad una «chiusura del canale di comunicazione» che sarebbe stata voluta dal presidente («Ho aspettato, invano e ben oltre il limite, una risposta alle mie chiamate», ha scritto Gemmi).

Dinamica che ha generato i dubbi del tecnico di Vaprio d’Adda con cui Ursino e Delvecchio hanno avuto dei contatti in queste ultime ore. Con l’annuncio della conferenza stampa, pertanto, è lecito attendersi il punto finale su questo capitolo. Il dg e il ds chiariranno se Viali sarà ancora l’allenatore del Cosenza [...].

La spina che più di tutte punge i tifosi del Cosenza in questi giorni a ridosso del solstizio d’estate riguarda Gennaro Tutino. L’attaccante napoletano è diventato un beniamino assoluto in città. Il legame, già solidissimo dopo le sue due prime stagioni in rossoblù, si è rafforzato quest’anno, in un campionato che lo ha fatto salire sul trono dei goleador del Cosenza in serie B. Il suo eventuale riscatto sarebbe un vero e proprio coup de théâtre [...]. 

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
15:00 Spezia Spezia, definito il rinnovo con Mascardi. Ora tocca a Cassata, Reca e Bertola 14:30 Modena Modena, primo passo per la costruzione del centro sportivo: il comunicato 14:00 Flash news Lega B: "Cesena-Mantova free su DAZN" 13:45 Cremonese La Provincia - Brescia-Cremonese, il doppio ex Serafini: "Tiferò per le Rondinelle, ma i grigiorossi..." 13:45 Bari Bari, D'Errico verso l'addio: vicino il trasferimento a Dubai
13:17 Mantova La Voce di Mantova - Cesena-Mantova, il doppio ex Bernacci: "Prevedo una partita spettacolare, non ci si annoierà" 13:08 Cosenza GdS - Cosenza a caccia del primo colpo esterno. L'ultimo acuto a Bari 31 anni fa 12:15 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, parla Mosti: "Rialziamo la testa" 12:07 Salernitana Il Mattino - Esperienza e gol: Simy scala le gerarchie nella Salernitana 11:46 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone: le probabili formazioni 11:37 Bari CorSport - Bari, Sibilli è un tesoro nascosto 11:11 Catanzaro GdS - Catanzaro, il blitz manca da oltre sei mesi: l’ultimo a Modena firmato Iemmello 11:06 Palermo Palermo, De Sanctis: "Balotelli? Solo una suggestione giornalistica. Siamo al completo" 11:01 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Mantova, nessuna restrizione per gli scontri al derby di Genova 10:58 Flash news Il Secolo XIX - Scontri al derby di Genova, in corso perquisizioni e arresti. Possibile arresto in flagranza differita per sette ultrà 10:52 Pisa Il Tirreno - Pisa: centro sportivo, primo passo. Adottato il piano attuativo 10:43 Sassuolo RdC - Sassuolo in visita al Cersaie, ecco la terza maglia. Domani lo scontro diretto con lo Spezia. Carnevali: "Avvio comunque positivo" 10:25 Spezia La Nazione - Spezia, D'Angelo: "Con il Sassuolo servirà una grande prova" 10:05 Reggiana RdC - Carrarese-Reggiana, il doppio ex Evani: "I granata possono puntare ai playoff. I toscani devono abituarsi ai ritmi della B" 09:59 Modena RdC - Modena, la ’Montagnani’ sold out: terza volta in quattro gare 09:55 Cesena RdC - Cesena, Berti già corre: si tenta il recupero lampo 09:35 Cittadella PadovaOggi - Cittadella in anticipo: al Tombolato ecco il Frosinone ultimo in classifica e in cerca di rilancio 09:26 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone a Cittadella. Conta soltanto la vittoria 09:18 Palermo CorSport - Troppo Napoli per il Palermo. Divario tecnico eccessivo 09:00 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone apre oggi la 7a giornata: il programma 08:59 Brescia Giornale di Brescia - Addio alla Coppa Italia: il Monza vince 3-1 08:50 Palermo II Mattino - Coppa azzurra. Dominio Napoli: Palermo ko (5-0) 08:42 Palermo Giornale di Sicilia - Troppo Napoli per i rosa. Batosta con 5 gol
Giovedì 26 Settembre 2024
23:55 Palermo Napoli-Palermo, Sorrentino: "Perdere ci sta, ma non così. Fa male prendere 5 gol e potevano essere di più" 23:42 Palermo Palermo, Dionisi: "Non sono queste le nostre partite"