Menù Notizie

GdS - Cosenza, finisce in parità il test col Trapani. In avanti non c’è alternativa al partente Tutino

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Tutino
Tutino

"Cosenza, finisce in parità il test col Trapani. In avanti non c’è alternativa al partente Tutino", titola la Gazzetta del Sud. 

A Cascia un rigore di Kouan consente di raggiungere i siciliani in vantaggio all’inizio del secondo tempo con una punizione di Kragl.

La seconda uscita prestagionale è terminata in parità. Il Cosenza di Massimiliano Alvini, contro un avversario di maggiore lignaggio rispetto alla Roma Primavera, non è riuscito ad andare oltre l’1-1. Il Trapani è passato in vantaggio nei primi minuti del secondo tempo, per effetto di un calcio di punizione trasformato da Kragl (distratta la barriera, sorpreso Micai) ed è stato raggiunto venti minuti più tardi su calcio di rigore da Kouan [...].

Al di là del risultato, che ha sicuramente un valore secondario, ciò che è emerso dalla gara a porte chiuse del centro sportivo “Élite” di Cascia è come i rossoblù siano ancora un cantiere aperto. A tre giorni dalla fine del ritiro, ad acuire la situazione deficitaria è la sfilza d’assenti registrata pure ieri per motivi d’ordine diverso [...]. 

Il Cosenza ha dovuto rinunciare già prima dell’inizio a Cimino, D’Orazio, D’Urso, Gyamfi, La Vardera, Marras, Martino, Sgarbi, Tutino, Venturi e Zilli.

A Cascia, il tecnico ha lavorato con una rosa nutrita ma l’undici tipo del campionato (manca meno di un mese all’inizio del torneo cadetto) ancora non si vede. A Delvecchio resta tanto lavoro da fare. Non ha ancora sostituito Meroni. Il centrale passato alla Reggiana al termine del suo contratto è elemento di caratura che va sostituito con un’alternativa adeguata. Dall’altro lato, sul centrosinistra, al momento Dalle Mura è alle spalle di Caporale. Sulla corsia destra, poi, Martino è in ritardo dopo l’infortunio al tendine d’Achille dei mesi scorsi, pertanto non è ancora stato utilizzato. Fin qui, a tutta fascia, ha giocato Ciervo che in realtà è un esterno d’attacco (come ha sottolineato durante la conferenza di presentazione, provocando la stizza del ds), ruolo non previsto dallo scacchiere tattico di Alvini, che ieri ha optato per due trequartisti alle spalle di una punta al calcio d’inizio.

I silani non hanno composto neppure la diga mediana. E davanti, con Tutino al passo d’addio e fin qui non utilizzato, non c’è ad oggi un giocatore in grado di offrire garanzie realizzative simili al napoletano [...].

La composizione della rosa attuale evidenzia parecchie falle e risulta anche poco equilibrata, malgrado siano già arrivati ufficialmente nove elementi nuovi (oltre a quelli rientrati dai prestiti). Il Cosenza ha bisogno di vendere Tutino e poi dovrà piazzare tanti esuberi per evitare una rosa extralarge.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:00 Modena Modena: domani allenamento a porte aperte 20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno
16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria" 15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria