Menù Notizie

GdS: "Cosenza, l'obiettivo minimo è difendere il quintultimo posto"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Andrea Rosito

"Cosenza, l’obiettivo minimo è difendere il quintultimo posto", titola la Gazzetta del Sud. 

Concentrazione massima in vista del Cagliari. Difficile ma non impossibile che si possa acciuffare in extremis la salvezza diretta. Viali dovrà rinunciare agli squalificati Vaisanen e Nasti. Curve ancora a cinque euro.

L’aritmetica offre al Cosenza la speranza di raggiungere ancora la salvezza diretta ma la sensazione forte dopo il pareggio di Ascoli Piceno è che la formazione di William Viali dovrà giocarsi la permanenza in una doppia gara extra, come già accaduto un anno fa. I rossoblù dovranno ancora soffrire e sbuffare per costruirsi la propria conferma nel torneo cadetto.

Anche quest’anno, il campionato dei silani non è stato semplice. Ad un certo punto, ha assunto anche connotati fortemente negativi. Ripensando a quei giorni, essere ancora vivi è un fattore sul quale Rigione e soci dovranno trovare la carica per compiere l’ultimo colpo di reni, quello che è mancato nelle sfide recenti.

Nelle sei partite più recenti sono giunti cinque pareggi e una sconfitta. Il raggiungimento di almeno una vittoria avrebbe affidato il destino nelle mani del gruppo di Viali. Così però non è stato.

Il Cosenza, allo stesso tempo, ha dato comunque un’impressione di affidabilità confermata dalle due sole sconfitte maturate da marzo in poi. Dal match con il Cagliari, dunque, se non si dovesse certificare la salvezza, i rossoblù dovranno blindare il quintultimo posto. Piazzamento che offrirebbe un piccolo ma sostanziale vantaggio nella volata playout (il Vicenza ne sa qualcosa...) [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza