Menù Notizie

GdS - Cosenza, le firme di Ursino e Delvecchio

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ursino
Ursino
© foto di Federico De Luca

"Cosenza, le firme di Ursino e Delvecchio", titola la Gazzetta del Sud. 

Il prossimo passo è verificare la posizione di Viali sul quale qualche club si è fatto avanti.

Beppe Ursino e Gennaro Delvecchio sono stati ufficializzati ieri dal Cosenza, al termine di giorni nei quali la notizia era già nell'aria ma l’annuncio degli accordi rimaneva legato ad alcune formalità “burocratiche” (su tutte il rapporto contrattuale tra Delvecchio e l’Hellas Verona).

L’esperto dirigente di Roccella Jonica, uno degli artefici della scalata del Crotone dal dilettantismo alla serie A, assume l’incarico di direttore generale fino al 30 giugno 2025. Il 74enne calabrese rappresenterà il punto di rottura con il passato dell’era Guarascio.

Il presidente rossoblù non ha mai previsto la figura di un dg nell’organigramma societario, attirando le critiche su di sé anche per questa ragione. Per Delvecchio, invece, che formalmente diventerà a tutti gli effetti il direttore sportivo del Cosenza dal primo luglio, l’accordo sottoscritto avrà natura biennale, fino al 2026.

Pure in questo caso, vi è un punto di rottura poiché l’ultimo ad aver disposto di un termine contrattuale superiore all’anno è stato Stefano Trinchera, quando dopo la promozione in serie B e la successiva permanenza in cadetteria firmò un biennale. Al contrario Gemmi è rimasto in sella per due stagioni ma rinnovando a cavallo il proprio contratto tra le due.

Contatto con Viali Ursino e Delvecchio saranno presentati alla stampa nei prossimi giorni ma ancora non è chiaro quando si terrà la conferenza. La priorità in questo momento rimane quella di risolvere gli altri nodi ancora in sospeso per recuperare il terreno perduto in precedenza quando ogni dinamica è rimasta in stand-by.

La separazione da Roberto Gemmi ha messo in discussione anche il futuro di William Viali. Il tecnico di Vaprio d’Adda nelle scorse ore ha già avuto un primo contatto con il nuovo binomio ai piani alti del Cosenza.

Una conversazione esplorativa che sarà però approfondita in questi giorni. L’allenatore, preoccupato dall’addio del ds napoletano che era stato colui il quale lo aveva rivoluto in riva al Crati, vuole capire bene quali sono i programmi dei rossoblù (tra le altre cose, la compagine bruzia dovrà riprendere i discorsi con Andrea Meroni e Idriz Voca se vuole trattenerli ancora; sono due elementi graditi al lombardo: ndc) e anche il pensiero di Ursino e Delvecchio sulla sua continuità sulla panchina [...]. 

Alcuni club hanno già fiutato queste incertezze e si sono mossi per chiedere informazioni e intrecciare contatti [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
23:24 CosenzaUfficiale UFFICIALE - Cosenza, Ciervo entra nel branco: arriva in prestito dal Sassuolo 23:21 Flash news Corruzione nello sport, focus della Polizia criminale 23:11 Bari Brescia, due cadette su Mangraviti 22:00 Sassuolo Serie B: niente da fare per Cherubini, rinnova con la Roma 21:00 Cosenza Cosenza: seguiti Baez e Garritano
20:00 Bari Bari, Magalini: «Ci vuole un po' di pazienza, ma siamo sul pezzo» 19:15 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, non solo Di Dio: preso anche Rocchetti 17:55 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, preso Di Dio 16:36 Bari TuttoBari - Di Carlo: "Per vincere subito servono giocatori esperti della categoria. Longo bravo tecnico, buoni presupposti" 16:00 Pisa Pisa, piace Franco Lepore: concorrenza dalla Serie C 15:00 Sassuolo Flamingo dall'Utrecht al PSV, sorride il Sassuolo: ai neroverde una percentuale sul trasferimento 14:30 Cosenza Cosenza, si cerca un vice-Micai: i nomi sondati dalla dirigenza 14:15 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, dal Rimini arriva Pietrangeli: il comunicato del club 14:00 Cremonese Cremonese, in campo per quattro amichevoli: il programma 13:45 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese, Scaringi ceduto alla Giana Erminio: il comunicato 13:41 Sampdoria Sampdoria, sondaggio dell'Empoli per De Luca. Esposito vuole tornare 13:26 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, lo scambio Nikolaou-Soleri con il Palermo si farà lunedì 13:18 Bari Bari, Magalini: "Mercato? Ci siamo dentro a piedi pari. Serve un po' di pazienza" 12:06 PalermoUfficiale UFFICIALE - Palermo, Gomis è rosanero 11:52 Palermo CorSport - Palermo, Caso e Valoti per Dionisi 11:42 Flash news Tuttosport - Catanzaro, per la porta idea Chichizola. Sassuolo, nel mirino Bacuna e Felici. Asta per Pedro Mendes. Sudtirol: Ceppitelli più Crespi. Carrarese, vicini Oliana e Palermo 10:55 Cremonese La Provincia - Cremonese, definite due operazioni in uscita: Rocchetti alla Juve Stabia e Scaringi alla Giana 10:40 Pisa La Nazione - Inzaghi contro Inzaghi: sfida doppia. Il 2 agosto Pisa-Inter all’Arena 10:37 Pisa Pisa, sondaggio per Niccolò Pierozzi della Fiorentina 10:36 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Marco Palestra andrà in ritiro con l'Atalanta: Gasp vuole studiarlo. Alla finestra c'è mezza Serie B" 10:31 Carrarese Pedullà: "Carrarese, Di Gennaro nel mirino del Catania" 09:44 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Riccio e Curto per la difesa di Martusciello. No della Cremonese per Castagnetti. Piace Redan del Venezia 09:34 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, domani scatta la nuova stagione 09:27 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, dalla Lazio arriva Floriani Mussolini 09:23 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Mazzitelli rimane il sogno per la regia