Menù Notizie

GdS: "Cosenza-Pisa, sfida 'particolare' per il ds Gemmi"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Gemmi
Gemmi

"Cosenza, la corsa salvezza in otto mosse", scrive la Gazzetta del Sud. 

Sarà bandito qualsiasi tipo di sentimentalismo ma quella del prossimo weekend sarà comunque una sfida molto particolare per il direttore sportivo Roberto Gemmi.

Il ds silano dall’inizio del girone di ritorno ha interrotto il rituale che lo voleva sempre in panchina. Al suo posto, in una delle poltrone accanto a William Viali, adesso siede il suo più stretto collaboratore, Armando Perna. Prima della gara con il Pisa però potrebbe magari fare una capatina sul prato del "Marulla" per salutare i suoi vecchi amici presenti sulla sponda opposta, a cominciare dall’allenatore Luca D’Angelo con cui al suo primo anno da diesse dei nerazzurri ha conquistato la straordinaria promozione in Serie B.

Gemmi è rimasto alle dipendenze del club toscano per tre stagioni, fino a maggio 2018 quando si è separato dal Pisa per intraprendere successivamente una nuova esperienza, con il Brescia. Una parentesi terminata in un battito di ciglia a causa delle divergenze con la proprietà.

Gemmi aspetta ancora la sua etichetta conclusiva a Cosenza. Con il presidente Guarascio a giugno scorso ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva. Opzione legata ai risultati ma che né lui né il presidente rossoblù hanno mai chiarito più di tanto.

I prossimi mesi comunque aiuteranno a fare certezza. Intanto, intorno all’esito del lavoro svolto dal diesse, osannato in estate, criticato fortemente in autunno ma che adesso sta cercando di riscattare tra l’ultima parte dell’inverno e l’inizio di questa primavera. Primavera che potrebbe essere intesa anche in questo campionato con l’accezione della rinascita del Cosenza.

Otto finali che indicheranno i colori consumati sulla tavolozza. Tra colpi felici ed altri molto meno, il direttore sportivo rossoblù – malgrado le dichiarazioni di inizio stagione durante le quali faceva riferimento ad un budget superiore sconfessato dalle ultime inchieste – aspetta di conoscere il suo risultato [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica