Menù Notizie

GdS - Cosenza, ritrovato Florenzi: è lui l'arma in più nelle ultime otto partite di campionato

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Al centro Florenzi
Al centro Florenzi

"Cosenza, ritrovato Florenzi: è lui l'arma in più nelle ultime otto partite di campionato", titola la Gazzetta del Sud. 

Aldo Florenzi proverà a sfruttare le ultime otto chance che gli offre il campionato per tornare al centro della scena e far ammirare le sue giocate, che si sono rivelate più volte decisive nel momento in cui ha spiccato il volo dal settore giovanile rossoblù, prima della partita di Coppa Italia di agosto 2021 contro la Fiorentina.

Le sue prestazioni da oltre un anno a questa parte hanno risentito dei problemi fisici che lo hanno assillato. Il classe 2002 sardo ha voglia di recuperare quel tempo perduto. Da qualche mese ha cambiato agente, dopo la rottura con Ermanno Cordua ha scelto di affidarsi anche lui – come altri elementi presenti in rosa – a Vincenzo Pisacane, ed è desideroso più che mai di ritrovare la sua migliore versione per tornare a far parlare prepotentemente di sé durante il prossimo calciomercato estivo.

Insomma, la sua fase di rilancio è in piena attuazione. Nelle due partite disputate prima della sosta Florenzi ha ritrovato la maglia da titolare per due volte consecutive. Un fatto quasi inedito in questa stagione. Solo per due volte, infatti, era capitato: un a prima volta nelle partite con Parma (90’ in campo) e Bari (45’) e poi ancora contro Sudtirol (71’) e Pisa (56’).

Ora ha rialzato la mano e si è proposto per far tornare la luce nel Cosenza, come fece quando sorprese tutti per il brutale impatto avuto nei meccanismi tattici dei silani. Con il Cittadella è rimasto sul prato verde fino al termine, impegnando Maniero nel finale della sfida del “Marulla”, con la Ternana è invece “durato” 67 minuti.

Per Viali è un’arma in più poiché può diventare una sorta di coltellino svizzero in grado di cambiare posizione in campo e ridisegnare il sistema di gioco senza dover procedere ad alcun cambio. Anche il club confida di rivedere il vero Florenzi per vedere rilanciare quello che rimane con ogni probabilità il patrimonio più importante di via degli Stadi, considerate età, durata contrattuale e capacità dimostrate in Serie B [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
19:00 Parma Parma, Pecchia: "Faremo di tutto per vincere l'ultima partita" 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Nessuno staccherà la spina in vista dei playoff: è una questione di mentalità” 17:00 Modena Modena, Bisoli: "A Lecco ultimo esame" 16:00 Como Como, Roberts: "E' il momento per entrare nel libro della storia" 15:30 Lecco Il Giorno - Lecco, Malgrati: "Retrocessione amara, ma egoisticamente il mio bilancio è positivo"
15:00 Palermo Palermo, i convocati di Mignani per il Sudtirol: due assenti 14:30 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovrò fare l'equilibrista. Ai playoff con voglia ed entusiasmo. Ringrazio il presidente per le belle parole" 14:00 Pisa Pisa, Aquilani: "Stagione formativa. Dopo l'Ascoli ci incontreremo con la società per capire se proseguire insieme" 13:30 Cremonese La Provincia - Cremo, resta concentrata. "E' un all-in senza tempo" 12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..." 12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..." 11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico