Menù Notizie

GdS - Cosenza, s’allarga il fronte del gol. D’Orazio è il quattordicesimo marcatore stagionale

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di spalle D'Orazio
Di spalle D'Orazio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"Cosenza, s’allarga il fronte del gol. D’Orazio è il quattordicesimo marcatore stagionale", titola la Gazzetta del Sud. 

Il successo al 'Mapei Stadium' ha rimesso sotto i riflettori anche un Forte in crescita.

In un Cosenza che fatica a trovare vie del gol alternative a Tutino, a Reggio Emilia sono arrivate due reti di Francesco Forte. L’attaccante romano, sei mesi più tardi, ha firmato la sua seconda doppietta rossoblù.

Come era già successo contro il Lecco, il calciatore capitolino dopo aver trovato il primo guizzo, si è ripetuto poco dopo. Non sono stati gol qualsiasi perché sono giunti al termine di una settimana per lui molto complicata. L’esultanza di liberazione con cui il numero dieci ha dato l’impressione di volersi scrollare di dosso la pressione con cui ha convissuto finora è stata la fotografia della sua annata.

Contro la Reggiana, però, i Lupi hanno ritrovato un contributo pure dalla fascia mancina. Nel girone di ritorno, quello siglato da D’Orazio è risultata la quarta marcatura firmata dalla freccia di sinistra. In precedenza, era toccato a Gianluca Frabotta siglare gli altri tre centri. Contro la formazione granata è invece toccato al capitano bruzio sbloccarsi. Il calciatore di Guardiagrele ha sempre garantito un discreto contributo in termini realizzati.

Nelle sue 155 partite con la maglia silana, quello firmato di testa sovrastando Fiamozzi sul perfetto cross di Tutino – che si è bevuto con una finta Pieragnolo rimanendo quasi sulla stessa mattonella – è stato il suo decimo timbro. Il laterale è stato rilanciato da Viali nelle ultime settimane, dopo essere rimasto a lungo in panchina tra gennaio e marzo.

Il tecnico di Vaprio d’Adda lo sta alternando a Frabotta. I due hanno evidenziato qualche difficoltà in fase difensiva, rispondono meglio quando devono offendere guadagnando campo dall’altro lato.

Dopo quattro partite in cui si sono avvicendati nella titolarità, in vista del confronto contro il Bari sarà interessante capire se la marcatura messa a segno contro la Reggiana venerdì scorso gli permetterà di mantenere la sua posizione sull’out oppure se l’allenatore intenda proseguire con l’avvicendamento in quella posizione di campo.

Nel frattempo, il numero undici silano è diventato il quattordicesimo marcatore diverso del Cosenza in questo campionato. Prima di lui, l’ultimo ad aggiungersi alla lista era stato Mirko Antonucci nella trasferta contro la Feralpisalò [...] 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo