Menù Notizie

GdS - Cosenza si gode la doppia cifra di Tutino. E il bomber dà la carica sui social

di Marco Lombardi
Tutino
Tutino
© foto di Andrea Rosito

"Cosenza si gode la doppia cifra di Tutino. E il bomber dà la carica sui social", titola la Gazzetta del Sud. 

Toccata quota dieci gol, può puntare alla classifica cannonieri: «Quarto risultato utile che ci dà continuità e fiducia per la prossima gara».

Rimangono quattro i punti di distanza del Cosenza dall’ottavo posto. I rossoblù sono però stati scavalcati da Bari e Pisa e staccati dalla Reggiana. L’1-1 di Ternana-Spezia ha permesso invece di mantenere un margine di sette punti dalla quintultima posizione. I rossoblù possono essere ancora artefici di un finale di campionato in crescendo.

Guizzo. Il progressivo avvicinamento all’obiettivo minimo della permanenza, può liberare mentalmente il Cosenza. I rossoblù, a quota 29 punti, hanno la possibilità di giocare senza troppi assilli. Qualcosa di differente rispetto alla fine del 2023 quando la salvezza sembrava essere stata messa a repentaglio.

I silani avranno quindi adesso la possibilità di osare di più per non lasciare nulla di intentato nella corsa per i playoff. Un traguardo mai apertamente riconosciuto dalla società di via degli Stadi ma al quale il gruppo, complici pure gli aggiustamenti operati nel corso del calciomercato di riparazione, può realmente aspirare.

A Lecco, contro un avversario in difficoltà e ultimo in graduatoria, malgrado le difficoltà connaturate, Caserta e i suoi hanno l’obbligo di provare a portare a casa la vittoria per accorciare il gap dall’ottavo posto e puntare ad un’ultima parte di stagione con un obiettivo ancora palpabile [...].

Leader. Intanto, in Emilia è arrivato il decimo gol stagionale per Gennaro Tutino. L’attaccante, dopo aver spezzato il sortilegio, sta vivendo un periodo molto positivo: sesto gol nelle ultime cinque partite giocate (in mezzo ha saltato la trasferta di Bolzano contro il Sudtirol per squalifica). La migliore performance realizzativa nel campionato di serie B è sempre più vicina. Tre gol lo separano dai 13 firmati con la maglia della Salernitana nella stagione 2020-2021. In riva al Crati ha ritrovato la fiducia che gli era mancata negli ultimi anni. Con lui, il Cosenza ha trovato il condottiero del quale aveva bisogno da tanto tempo [...].

Il calciatore napoletano attraverso i social, nel frattempo, ha spostato già l’orizzonte degli obiettivi: «Quarto risultato utile, che ci dà continuità e fiducia per la settimana di lavoro e la prossima gara! Piccola soddisfazione, la doppia cifra. Grazie ai miei compagni e ai nostri super tifosi per il sostegno. Forza lupi sempre».

Altre notizie
Giovedì 29 Febbraio 2024
23:00 Cosenza Cosenza: proseguono i lavori in tribuna Rao 22:00 Bari Bari: proseguono gli allenamenti degli uomini di mister Iachini 21:44 Cremonese Pedullà: "Ballardini-Cremonese, si tratta per la risoluzione: c'è il Sassuolo" 21:00 Ascoli Ascoli: prosegue la preparazione dei bianconeri 20:00 Parma Parma, il ds Pederzoli: “Contro la Ternana dovremo farci trovare pronti”
19:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 18:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 17:00 Modena UFFICIALE - Modena: Vukusic agli estoni del Nömme Kalju FC 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra 15:30 Modena Modena, Abiuso: "C'è rammarico per il pari contro il Pisa" 15:00 Parma Parma, osservatori del BVB a Terni: Man sotto la lente d'ingrandimento 14:30 Venezia Venezia, Bjarkason: "Vittoria importante, siamo già concentrati sul Como" 14:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sette calciatori fermati per un turno 13:45 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Catanzaro, Stoppa cambia procuratore" 13:42 Spezia Spezia, Macia: "Con la FeralpiSalò duro passaggio a vuoto. Piena fiducia in D'Angelo. A Bari per rialzarci" 13:38 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali della 28a giornata: Zufferli per il clou Como-Venezia, derby di Calabria a Fabbri 12:23 Ascoli Corriere Adriatico - Mengoni: "Ascoli, il tuo futuro nelle prossime 4 partite" 12:20 Ternana Il Messaggero - Fere, a Palermo la svolta 12:01 Bari GdM - Bari, ecco cosa non va 11:55 Bari La Repubblica - Bari, pensa a salvare la pelle 11:25 Venezia Venezia, Niederauer: "Troppi i 50 milioni spesi negli ultimi tre anni. Terzo ban della Fifa? Falso. Siamo in contatto con diversi investitori..." 11:07 Palermo GazzSport - Palermo, che spreco! Quanti punti persi con le squadre in lotta per la salvezza 10:46 Flash news Binda (GazzSport): "Piange il Palermo, malgrado un mercato altisonante" 10:15 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ha ritrovato la solidità. Petriccione: "Una buona prova" 10:11 Cosenza GdS - Cosenza, da Parma solo note liete. Ottime risposte dagli acquisti di gennaio 10:06 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, non 'cambi' mai 09:50 Ascoli RdC - Ascoli, quello su D’Uffizi era rigore. Altro torto, ma ora serve vincere 09:38 Reggiana QS - Reggiana, il calendario fa paura. Ad Ascoli per sterzare. La volata sarà calda 09:17 Cittadella MdP - Il Cittadella sconfitto anche a Venezia. La crisi non si ferma 09:15 Top e Flop La Top11 della 27esima Giornata