Menù Notizie

GdS - Il Cosenza fa spazio agli ultimi arrivati

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Alvini
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it

"Il Cosenza fa spazio agli ultimi arrivati", titola la Gazzetta del Sud. 

Con la ripartenza del campionato, Alvini può contare pienamente sugli ultimissimi arrivi del calciomercato estivo. Luca Strizzolo ha già avuto modo di calcare il terreno di gioco per pochi minuti nella trasferta di Palermo che ha anticipato la sosta. Giacomo Ricci aspetta invece il suo turno. L’esterno mancino rappresenta una seria alternativa a Stefano D’Orazio sulla corsia sinistra del 3-4-1-2 del tecnico di Fucecchio. Il capitano silano, pertanto, si ritrova a dover fare i conti con un competitor di tutto rispetto per la sua zona di competenza, come era già avvenuto nella seconda parte della scorsa stagione quando Roberto Gemmi aggiunse alla rosa Gianluca Frabotta.

La concorrenza di quest’ultimo creò una concorrenza interessante dalla quale alla lunga trovò giovamento anche D’Orazio, tornato determinante dopo mesi trascorsi in panchina nella prima parte del girone di ritorno. Il laterale abruzzese, fortemente legato alla città, ha sofferto l’arrivo dell’ex Juventus nei primi mesi ma poi quando il pallone è diventato pesante ha contribuito a condurre in porto la barca. In questo campionato è partito immediatamente forte, con il gol firmato alla Cremonese. Una rete, che ad oggi, sancisce l’unica vittoria del Cosenza fino a questo momento.

Dalla prossima, comincerà però un’altra “vita” perché la presenza di Ricci dà un’opzione di spessore ad Alvini, che nelle prime quattro ha sempre sostituito D’Orazio a gara in corso, per rinfrescare la corsia. In precedenza, tuttavia, l’allenatore toscano ha trasferito Ciervo a sinistra. Nell’ultimo caso è stato invece Rizzo Pinna a sacrificarsi in quel settore.

Gli uomini in corsia sono esposti ad un grande lavoro di sacrificio e per questo motivo, Alvini ha chiesto di avere le necessarie garanzie per centellinare le energie durante tutto l’arco della stagione. Dall’altro lato del campo è addirittura rimasta abbondanza. La prima alternativa a Ciervo, però, appare essere Ricciardi, che ha spodestato Martino, interessato da alcune voci di mercato – poi non concretizzatesi – nell’ultimo giorno milanese di trattative. Da queste gerarchie si ripartirà dopo la prima sosta. Ma a sinistra il duello si preannuncia serrato [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:00 Bari Bari: Sibilli torna a lavorare in gruppo 22:30 Flash news Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci 22:30 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 22:23 Cesena RdC - Cesena, fedelissimi bianconeri. Il capitano Ciofi nella Top 15 22:00 Sassuolo Sassuolo: neroverdi al lavoro, domani doppia seduta
21:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, il report odierno 20:00 Palermo Palermo: doppio allenamento oggi per I rosanero 19:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 16:00 Bari Bari, Oliveri: "Qui si sta bene, è una bella città. Frosinone sfida impegnativa" 15:30 Spezia Spezia, si ferma Giuseppe Aurelio: il bollettino medico 15:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Darboe, un turno a Caldara e Trimboli 14:30 Bari Bari, l'ex Collauto: "Longo ha una panchina importante. Ora serve il filotto" 14:00 Sampdoria Sampdoria, si valuta l'ipotesi ritiro: la situazione 12:45 Cesena Cesena, sospiro di sollievo: solo un mese di stop per Berti 12:31 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Contro il Catanzaro la squadra mi è piaciuta da morire" 11:52 Carrarese Il Tirreno - Carrarese, e ora la gara più attesa. Shpendi: "Darò tutto me stesso" 11:49 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova-Cittadella sarà la sfida fra le 'Cenerentole' della cadetteria 11:34 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca 11:28 Catanzaro GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare 11:22 Cosenza GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio 11:15 Bari CorSport - Bari, tutto un altro ritmo 11:10 Flash news Tmw - La classifica degli allenatori di B: comanda SuperPippo Inzaghi 11:00 Spezia La Repubblica - Uno Spezia operaio che ricorda il Verona di Bagnoli 10:47 Flash news Serie B, lotta promozione: per i bookies sono tre le squadre in pole 10:27 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, i tifosi sono sempre innamorati: abbonati oltre quota tredicimila 10:14 Palermo Foschi: "Il Palermo non è male, se infila un paio di risultati non lo ferma più nessuno. Bigon? Un amico, ma si è dimenticato di me" 10:11 Palermo CorSport - Henry più Brunori. Palermo avanti tutta 10:08 Flash news GazzSport - In serie B c’è la prima big in crisi. Odissea Samp, Sottil è furioso 10:03 Flash news Mutti sulla B: "Vedere la Samp laggiù fa un certo effetto. Sorpreso dalle neopromosse. Ma è ancora presto per i giudizi"