Menù Notizie

Occhiuzzi post Cosenza - Brescia: "Buona prova dei ragazzi, bisogna crescere sempre di più"

di Ilaria Presta

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Termina a reti bianche la gara tra Cosenza e Brescia, con i Lupi che trovano un punto molto importante in una sfida particolarmente delicata.  Due espulsioni nel primo tempo: Adorni e Ndoj. Queste le parole di Mister Occhiuzzi nel post gara:

Il Cosenza è migliorato notevolmente con l’arrivo dei nuovi giocatori. Unico difetto la manovra troppo fossilizzata sulle palle lunghe. Cosa dobbiamo aspettarci?

«Abbiamo una rosa ampia per far coesistere i nostri giocatori e abbiamo una rosa ampia, bisogna lavorare tanto. Dobbiamo stare molto in campo, stiamo lavorando molto e ci stiamo compattando sempre di più. Per ciò che riguarda il gioco, bisogna lavorare sull’equilibrio di strada, sull’avere le giuste distanze in campo.»

Bella prestazione per il Cosenza, punto importante contro il Brescia. L’aver espulso Ndoj con un fallo inesistente dà fastidio

«I ragazzi hanno lavorato bene e c’è da prendere tutto ciò che si è visto di buono e rafforzarlo. Dobbiamo continuare a lavorare sotto il profilo fisico e sotto il profilo tattico. I ragazzi sono combatti e in testa hanno un solo obiettivo. Per ciò che riguarda l’espulsione, non giudico determinate cose, è un discorso a parte.»

Per ciò che riguarda Kongolo, ottimo nella proposizione del gioco ma un po' in difficoltà nella fase difensiva. Inoltre Laura e Larrivey potranno mai giocare assieme?

«Kongolo ha fatto una grande gara, ci sono dei meccanismi che vanno migliorate ma ha le caratteristiche giuste. Laura e Larrivey possono giocare insieme, hanno le giuste caratteristiche.»

Quali sono le sensazioni dopo questo pareggio?

«C’è un po’ di rammarico per non aver sfruttato alcune palle gol. Abbiamo incontrato una grande squadra e non ho la presunzione di dire niente, prendo questa prestazione per poter lavorare nelle situazioni in cui bisogna crescere tanto. L’obiettivo è migliorare e crescere perché per affrontare questa Serie B bisogna lavorare tanto.

Come pensa di recuperare Ndoj?

«Ndoj è tecnicamente un leader indiscusso. È un ragazzo eccezionale, sereno, disponibile ed anche lo spogliatoio gli ha riconosciuto l’essere leader sotto il profilo tecnico della squadra.»

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
12:50 Cremonese La Provincia - Cremo, l'ultimo test per restare sul pezzo. Poi partirà lo sprint 12:47 Ternana CdU - Ternana, Fere con la carica di Terni 12:29 Como La Provincia - Forza magico Como, regalaci la sera dei mirAcoli 11:38 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, l'ultimo ballo stagionale è contro la Cremonese 11:31 Bari CdM - Bari, 20mila tifosi per spingere i biancorossi ai playout. Rischio C e timori di incidenti
11:16 Bari La Repubblica - Bari, una notte per cuori forti 10:58 Flash news Perinetti: "Serie B campionato più intrigante e imprevedibile del pianeta. Bari, tanti stravolgimenti non portano a nulla di buono. Ai playoff tutto si resetta" 10:31 Flash news GazzSport - Serie B, 90′ di fuoco: i playoff e la salvezza, bagarre per sette 10:29 Palermo CorSport - Mignani, tempo di osare. Serve un altro Palermo 10:26 Flash news CorSport - Serie B, ultima giornata. Como e Venezia, la A al fotofinish. Palermo, il 6º posto è da blindare. Le combinazioni 10:10 Cosenza GdS - Cosenza, chiusura... in riva al Lago: il Como insegue la serie A, Tutino è a caccia del record di gol 10:02 Brescia GdB - Brescia, viaggio al sud in cerca della miglior combinazione 09:57 Feralpisalò GdB - Feralpi, orgoglio e faccia pulita contro i sogni della Ternana 09:50 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, sale la tensione contro il patron Pulcinelli. Manichino impiccato sul cavalcaferrovia e striscione di contestazione 09:39 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, 3 punti con il Pisa per sperare nei playout 09:04 Pisa La Nazione - Le idee di Aquilani per il Pisa: "Resto se il progetto è condiviso. La serie A? Mancano le strutture" 09:00 Flash news Serie B, in campo per l'ultima giornata: le probabili formazioni 08:58 Spezia La Nazione - Spezia, la stagione in 90 minuti: "Squadra pronta a giocarsi tutto". Picco sold out 08:55 Ternana La Nazione - Ternana, la sera dei miracoli. Battere la Feralpi e sperare. A Piacenza con 1.500 tifosi al seguito 08:46 Parma GdP - E' la notte del derby. Avanti crociati, serve la ciliegina sulla torta 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, è la notte dei desideri. Pirlo lancia l’assalto al Catanzaro 08:35 Reggiana RdC - È la grande notte del derby. Entusiasmo per il match col Parma. La Regia tenta lo sgambetto alla capolista 08:20 Flash news Serie B, oggi la 38a e ultima giornata: il programma 08:00 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Pillon: “Bari retrocesso? Non oso pensarci. Como, fattore campo importantissimo. Ai playoff può scapparci la sorpresa… Palermo, ingiusto l’esonero di Corini. Pohjanpalo bomber vero” 07:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Venezia, Vanoli in pole per la panchina del Torino" 07:06 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Pisa, Aquilani vede 'Viola'" 07:04 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cremonese, un baby talento nel mirino della Juventus"
Giovedì 9 Maggio 2024
23:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 23:00 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Pisa 22:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro la Sampdoria