Menù Notizie

Cremonese: "Acqua Point", il corner inaugurato allo Zini

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it
Foto Articolo

Un passo importante verso il “plastic free” e a favore dell’ambiente. È quello compiuto dall’U.S. Cremonese che ieri, in collaborazione con Padania Acque, ha inaugurato il corner Acqua Point nell’area hospitality dello stadio “Zini”. In occasione delle partite casalinghe della formazione grigiorossa, partner e ospiti della società potranno dissetarsi gratuitamente con acqua pura, servita in bicchieri compostabili e biodegradabili. Un segnale forte ed innovativo per il mondo dello sport chiamato ad un impegno costante in difesa dell’ambiente.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato: Paolo Rossi (presidente U.S. Cremonese), Claudio Bodini (presidente Padania Acque), Alessandro Lanfranchi (amministratore delegato Padania Acque), Stefano Ottolini (direttore generale Padania Acque), Luca Zanacchi (assessore allo Sport del Comune di Cremona) e i calciatori grigiorossi Antonio Caracciolo e Francesco Deli.

«La collaborazione con Padania Acque – ha commentato il presidente della Cremonese Paolo Rossi – ha per noi un profondo significato. L’acqua è un bene prezioso da tutelare e aver aderito a questo progetto è un passo concreto nella direzione della sostenibilità ambientale che anche lo sport è chiamato a sostenere ed è un messaggio rivolto ai giovani, futuri garanti della tutela del territorio».

«A nome di Padania Acque – ha dichiarato il presidente Claudio Bodini – ringrazio la società U.S. Cremonese per la condivisione del progetto “Acqua Eco Sport”, che vede lo sport cremonese unito nella difesa dell’ambiente. Un impegno sociale e ambientale che la squadra di calcio della nostra città e provincia, insieme alle società e alle associazioni sportive del territorio, sostiene promuovendo il consumo dell’acqua del rubinetto con borracce riutilizzabili in sostituzione dell’acqua in bottiglie di plastica usa e getta. I calciatori della Cremonese sono ambasciatori dell’acqua del rubinetto e oggi sono scesi in campo indossando una maglietta che riporta un messaggio universale: “Beviamo acqua pura, meno plastica in natura”. Un invito per tutti a bere l’acqua di rete, buona, sicura e ecologica che contribuisce in modo significativo a ridurre i rifiuti di plastica. Per questo motivo abbiamo deciso di regalare, alla fine del primo tempo, le t-shirt autografate dai testimonial calciatori come appello a seguire quotidianamente una buona pratica. La partnership con la Cremonese prevede anche incontri informativi sull’acqua del rubinetto, l’omaggio delle borracce Goccia Sport a tutti i ragazzi del settore giovanile e alla prima squadra e l’installazione nella zona hospitality dello stadio Zini dell’erogatore di acqua di rete “AcquaPoint”, per mettere a disposizione gratuitamente acqua naturale e frizzante».

Altre notizie
Giovedì 09 Luglio 2020
12:15 Perugia Perugia, Cosmi: "Pronti a giocare una partita importantissima. Servono punti" 12:00 Chievo Verona L'Arena: "Di Noia libero, Esposito play: il Chievo sfida l'emergenza" 11:45 Virtus Entella Tuttosport: "Entella al bivio" 11:32 Flash news Vicenza, concorrenza del Modena per Meggiorini 11:14 Flash news Reggina, Loiacono incedibile
11:03 Flash news Monza, idea Scamacca 10:49 Salernitana La Città: "Salernitana, tra Ascoli e caso stadio" 10:39 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Scamacca in dubbio: potrebbe essere risparmiato per l'Empoli" 10:25 Trapani Giornale di Sicilia: "Trapani, si complica la strada verso la salvezza" 10:01 Flash news Vicenza, Cinelli nel mirino del Palermo 09:45 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Il Benevento si tiene stretto anche Insigne. Arriva il rinnovo" 09:35 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, serve un cambio di passo in trasferta" 09:31 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, Gondo stringe i denti. Cicerelli ok" 09:27 Primo piano Pedullà: "Monza, per l'attacco piacciono Ciano e Roberto Insigne"
Mercoledì 08 Luglio 2020
23:30 Venezia Venezia, Molinaro ko 23:00 Virtus Entella Entella, De Col: "Contro la Juve Stabia gara dura..." 22:30 Empoli Empoli, Bandinelli: "Restano sei finali, vogliamo vincerle tutte" 22:22 Pisa Pisa, Marin: "Pordenone avversario forte. Tornare a Trieste un'emozione" 22:04 Livorno Il Tirreno: "La Procura Figc a Genova: ascoltato Aldo Spinelli" 22:00 Primo piano Juve Stabia, il ds Polito: "Sputeremo sangue fino all’ultimo minuto” 21:57 Venezia Venezia, test cardiopolmonare per Felicioli 21:51 Benevento Benevento, senti Insigne: "Possiamo sognare anche l'Europa" 21:00 Flash news Vicenza, la carica di Padella: "Abbiamo un sogno da conquistare" 20:00 Primo piano Crotone, Marrone: "Contro il Cittadella serviranno grinta e tecnica" 19:00 Benevento Benevento: seduta mattutina per gli stregoni 18:00 Salernitana Salernitana, si lavora ad un triplo colpo di mercato 17:00 Perugia Perugia, buone notizie dall'infermeria per Cosmi 16:00 Empoli Empoli, la Fiorentina ripensa a Zurkowski 15:30 Salernitana Salernitana, Gondo a rischio per Ascoli: Ventura studia le alternative 15:00 Primo piano Serie B, gli arbitri della 33a giornata: Serra per il big match Cittadella-Crotone