Menù Notizie

Cremonese, Baroni: "Il Chievo sul gol ha pescato un jolly..."

di Christian Pravatà
Fonte: www.cuoregrigiorosso.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Cremonese cade in casa del Chievo Verona grazie ad un eurogol di Di Noia al 48esimo. Adesso i grigiorossi si trovano in piena zona playout, a +3 dalla Juve Stabia (che però deve ancora giocare) e a +4 dal Cosenza, che occupa il primo posto valido per la retrocessione diretta. Al termine della partita ha parlato ai microfoni di Cuoregrigiorosso.com mister Baroni: «Credo che all’inizio ci siamo contratti, abbiamo un po’ di pressione addosso, ma non ho visto una brutta Cremonese. Fino al primo tempo abbiamo giocato a tratti soffrendo solo su nostri palloni persi, a volte abbiamo fatto fatica nelle uscite. Siamo rientrati in campo prendendo un gol che è un jolly, grande tiro, e da lì ci siamo disuniti finché non ho messo 4 attaccanti, con la squadra che è tornata ad essere pericolosa».

Mister Baroni, nonostante lo avesse dichiarato pronto, ha deciso di rinunciare a Gustafson, un po’ per preservarlo e un po’ per dare continuità:«Samuel è un giocatore qualitativo e non vedo l’ora di metterlo in campo, dobbiamo gestire la sua settimana di lavoro. Dalla partita con l’Empoli ho avuto buone indicazioni da Castagnetti e Arini. Il primo è partito male e si è ripreso, mentre Arini secondo me ha fatto una bella partita. La non perfeetta condizione di Valzania e Gustafson mi ha fatto optare per loro, avendo due sottopunte dovevo mettere due centrocampisti». In difesa, invece, Ravanelli ha preso il posto di Bianchetti: «Martedì l’ho sostituito per un affaticamento e ho riconfermato Claiton che ha fatto una buona partita».

A peggiorare la situazione, a 15 minuti dalla fine Mogos è stato espulso per aver rivolto epiteti volgari al direttore di gara. Baroni prova a spiegare l’accaduto: «Mi pare di aver sentito che Mogos si riferisse all’avversario e non all’arbitro, perché è salito prima il giallo e il rosso. Forse ha detto qualcosa a Meggiorini, ma c’è stato un fraintendimento. Qualsiasi cosa sia successa è sbagliato, in un momento così delicato… Dobbiamo fare di tutto fuorché perdere attenzione e determinazione. Ci si esce con lucidità, non facendo battaglie individuali. . L’espulsione non doveva avvenire e ha reso difficile creare situazioni di gioco. La nostra poca incisività è nella determinazione con cui si va a chiudere l’azione».

 Mister Baroni ha anche elogiato gli avversari di giornata: «Il Chievo è una buona squadra, hanno qualità e sono giovani. Loro sono stati molto determinati specialmente su alcuni palloni persi nel primo tempo in cui ci hanno impensierito, specialmente a sinistra. Ci aspettavamo una partita del genere, che senza l’episodio sarebbe stata in equilibrio».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
19:00 Bari Bari: Guiebre torna ad allenarsi con il gruppo 18:00 Flash news Cesena, ds Artico: "I nostri ragazzi hanno dato una lezione, promozione in B dal valore speciale. Shpendi? Corteggiato da club di Serie A" 17:00 Feralpisalò Feralpisalò: lesione all'adduttore della coscia destra per Tonetto 15:30 Flash news Serie B, pioggia di multe: le società sanzionate 15:00 Bari Bari, Sibilli: "Col Pisa meritavamo qualcosa in più. Iachini? Non siamo riusciti a dargli una mano"
14:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sei calciatori fermati per un turno 14:00 Palermo Palermo, ag. Gomes: "Claudio contento in rosanero. Ma senza Serie A ci guarderemo intorno" 13:45 Flash news Lega B, Balata in Senato: "La nostra ricetta per il calcio italiano" 13:31 Ternana CdU - Ternana-Ascoli, gara dell'anno 13:10 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un club di A interessato a Stankovic della Samp" 12:07 Lecco La Provincia - Lecco, il piano dei texani da 25 milioni 11:50 Bari La Repubblica - Cosenza-Bari è una finale, un po' come Bari-Cagliari 11:35 Bari Tuttosport - Psicodramma Bari, Giampaolo ultima speranza. Puscas, prognosi di almeno un mese: campionato finito? 11:31 Venezia Il Gazzettino - Venezia, torna Rogg per sistemare i conti? 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, la coperta è sempre... corta 10:41 Palermo La Repubblica - Palermo, c’era una volta il fortino 'Barbera'. Due mesi senza gioie 10:37 Catanzaro GdS - Catanzaro, a Pisa con due missioni: un punto per i playoff, qualche incastro per il preliminare in casa 10:35 Cosenza GdS - Cosenza con minore pressione ma con il Bari bisogna ripetersi 10:30 Editoriale Il Como vince e punta il Parma, il Venezia tiene il passo. Cosenza, tre punti che valgono doppio 10:24 Brescia GdB - Brescia, cuor di Bisoli: 'cap' in volo su un'estate speciale 10:04 Parma GdP - Ecco tutti i numeri del Parma. Un altro anno di forti investimenti 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Verso Sampdoria-Como, Pirlo-Fabregas: avversari mondiali 09:51 Reggiana RdC - Reggiana, senza Girma l’attacco non gira. L’astinenza da gol dura da 295 minuti 09:31 Ascoli RdC - Ascoli, protesta per la trasferta: "Decisione che non ha precedenti" 09:15 Modena RdC - Modena, Bisoli sfida il suo passato. Col Sudtirol un miracolo sfiorato 09:03 Spezia QS - Grintoso e determinato, è lo Spezia che piace. In attacco Di Serio crea maggiore incisività 08:55 Ternana QS - Ternana, stagione finita per Capuano 08:48 Pisa QS - Pisa, anche Hermannsson costretto ad alzare bandiera bianca. Torregrossa verso il recupero. Stop per Veloso 08:44 Spezia QS - Spezia-Samp, insulti razzisti: la procura indaga
Lunedì 22 Aprile 2024
23:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, Como nel mirino