Menù Notizie

Cremonese, Bonato: "Difficile ipotizzare quando si potrà ripartire. Ora pensiamo a sconfiggere il coronavirus"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Bonato

"Pensiamo prima a sconfiggere il coronavirus, per tutto il resto ci sarà tempo". Così Nereo Bonato, ds della Cremonese, ai microfoni dei colleghi di TMW. Nell’intervista l’ex Udinese ha parlato della pandemia da Covid- 19 e di come la stanno affrontando Cremona e la Cremonese: "Qui in città si è percepita importanza della situazione già intorno al 20 febbraio. Dopo il rinvio della sfida di Ascoli abbiamo dato il via ad una serie di precauzioni, sanificando e igienizzando tutto. Da lì in poi abbiamo convissuto con un brutto stato d’animo, che ha reso difficile andare avanti vedendo cosa succedeva intorno a noi". 

Sul ritorno in campo Bonato non si sbilancia. "Difficile dare adesso una risposta. La salute è il bene primario, una volta sconfitto il virus si potranno capire i tempi e i modi con cui ripartire. L’Italia ha sempre mostrato di saper uscire dalle difficoltà, c’è solo bisogno del sacrificio di tutti". 

Primavera tempo di semina per il mercato. "Sì, ma lavorare senza conoscere il futuro è impossibile. Sono tanti i fattori da capire: come finirà questo campionato, come sarà organizzato il prossimo e che impatto avrà tutto questo sulle società. Non bisogna guardare troppo oltre, ma vivere alla giornata". 

Altre notizie
Giovedì 09 Luglio 2020
12:15 Perugia Perugia, Cosmi: "Pronti a giocare una partita importantissima. Servono punti" 12:00 Chievo Verona L'Arena: "Di Noia libero, Esposito play: il Chievo sfida l'emergenza" 11:45 Virtus Entella Tuttosport: "Entella al bivio" 11:32 Flash news Vicenza, concorrenza del Modena per Meggiorini 11:14 Flash news Reggina, Loiacono incedibile
11:03 Flash news Monza, idea Scamacca 10:49 Salernitana La Città: "Salernitana, tra Ascoli e caso stadio" 10:39 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Scamacca in dubbio: potrebbe essere risparmiato per l'Empoli" 10:25 Trapani Giornale di Sicilia: "Trapani, si complica la strada verso la salvezza" 10:01 Flash news Vicenza, Cinelli nel mirino del Palermo 09:45 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Il Benevento si tiene stretto anche Insigne. Arriva il rinnovo" 09:35 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, serve un cambio di passo in trasferta" 09:31 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, Gondo stringe i denti. Cicerelli ok" 09:27 Primo piano Pedullà: "Monza, per l'attacco piacciono Ciano e Roberto Insigne"
Mercoledì 08 Luglio 2020
23:30 Venezia Venezia, Molinaro ko 23:00 Virtus Entella Entella, De Col: "Contro la Juve Stabia gara dura..." 22:30 Empoli Empoli, Bandinelli: "Restano sei finali, vogliamo vincerle tutte" 22:22 Pisa Pisa, Marin: "Pordenone avversario forte. Tornare a Trieste un'emozione" 22:04 Livorno Il Tirreno: "La Procura Figc a Genova: ascoltato Aldo Spinelli" 22:00 Primo piano Juve Stabia, il ds Polito: "Sputeremo sangue fino all’ultimo minuto” 21:57 Venezia Venezia, test cardiopolmonare per Felicioli 21:51 Benevento Benevento, senti Insigne: "Possiamo sognare anche l'Europa" 21:00 Flash news Vicenza, la carica di Padella: "Abbiamo un sogno da conquistare" 20:00 Primo piano Crotone, Marrone: "Contro il Cittadella serviranno grinta e tecnica" 19:00 Benevento Benevento: seduta mattutina per gli stregoni 18:00 Salernitana Salernitana, si lavora ad un triplo colpo di mercato 17:00 Perugia Perugia, buone notizie dall'infermeria per Cosmi 16:00 Empoli Empoli, la Fiorentina ripensa a Zurkowski 15:30 Salernitana Salernitana, Gondo a rischio per Ascoli: Ventura studia le alternative 15:00 Primo piano Serie B, gli arbitri della 33a giornata: Serra per il big match Cittadella-Crotone