Menù Notizie

Cremonese, Castagnetti: "A me piacerebbe segnare qualche rete in più in generale e so che posso riuscirci migliorando”

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Michele Castagnetti ha incontrato la stampa. Rispondendo alle domande dei giornalisti, il centrocampista si è soffermato sulla vittoria di domenica scorsa ed ha poi gettato lo sguardo sul prossimo impegno di campionato, che vedrà i grigiorossi in campo al Tardini di Parma.

“Sulle prestazioni che avremmo disputato – la prima risposta data da Castagnetti – non avevo dubbi: siamo ripartiti nel solco di quanto mostrato nella seconda parte della passata stagione. La Serie B difficilissima, le partite sono sempre equilibrate, diciamo che dal punto di vista dei risultati 6 punti equivalgono ad un inizio di campionato incoraggiante al di là delle avversarie che abbiamo affrontato. Ora ci tocca il Parma che tutti indicano come grande favorita: vedremo cosa si riuscirà a fare”.

Domenica, con la Cremo in dieci hai preso in mano la squadra. “In realtà non mi sono sentito addosso nessuna responsabilità diversa dal solito: assieme ai miei compagni di squadra sapevamo quanto fosse importante vincere con il Cittadella. Esserci riusciti così da questo punto di vista è stato un bel passo in avanti. Nella passata stagione è capitato che in alcuni frangenti ci “addormentassimo” prendendo gol, penso alle situazioni con Vicenza e Salernitana; ora vedo la squadra con una mentalità diversa, più “scaltra”.

A livello personale quando ti ha cambiato l’esser diventato papà? “La nascita di un figlio è una cosa incredibile e per me è un lato della vita nuovo: ogni giorno ti trovi a dover affrontare una scoperta, tante paure e non ti senti più all’altezza di niente. Il figlio, però, ti dà una gioia talmente grande da farti andare oltre tutto, ti fa vivere sensazioni uniche unica e amplifica il tuo senso di responsabilità. Sono tutti aspetti che influiscono positivamente anche nella sfera della mia vita che riguarda il calcio”.

Dall’arrivo di Pecchia sulla panchina della Cremonese hai trovato continuità…

“Avvertire la fiducia che un allenatore ti trasmette è fondamentale e questo aspetto favorisce la ricerca della continuità: come in qualsiasi altro lavoro, la fiducia che ti circonda giova e aiuta a far bene”.

Domenica potrebbe diventare importante realizzare uno dei tuoi gol a Buffon…

“Fare un gol a Buffon o a chiunque altro non cambia la sostanza delle cose: a me piacerebbe segnare qualche rete in più in generale e so che posso riuscirci migliorando”.

Dove arriverà la Cremonese?

“Non so dire dove possa arrivare questa Cremonese, sono passate solo 3 partite: so che cercheremo fino in fondo di migliorare quanto fatto nel passato, il nostro obiettivo è continuare a crescere”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti