Menù Notizie

Cremonese: Coccolo e Colombo si presentano

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In mattinata, alla presenza del direttore generale Ariedo Braida, sono stati presentati Luca Coccolo e Lorenzo Colombo. “Altri due giovani – ha spiegato Braida – che arrivano in grigiorosso portando la freschezza della loro età e delle loro qualità. Sono a Cremona per crescere ed affermarsi, come nel recente passato è accaduto ad altri giovani di valore: penso a Castrovilli, Scamacca, Emmers e come nel presente sta accadendo con Carnesecchi, Zortea, Gaetano, Celar”. Un marchio di fabbrica per la Cremonese che gode sempre di maggior fiducia tra i club della massima serie e che ha permesso di avere oggi in grigiorosso anche il giovane difensore prodotto del vivaio della Juventus e il giovanissimo attaccante proveniente dal Milan.

Il primo a rispondere alle domande dei giornalisti è stato Coccolo: “Arrivo con grande entusiasmo – ha detto – La Cremonese mi offre l’opportunità per misurarmi con una categoria superiore a quella conosciuta finora e ciò mi riempie di entusiasmo. So come lavora mister Pecchia e nella mia scelta ha certamente influito questo aspetto anche se ho scelto la Cremonese soprattutto per l’importanza che riveste un club come questo”.

Una decisione, la sua, facilitata anche dalle parole di un altro suo tecnico, Lamberto Zauli (“Mi ha raccontato della sua esperienza in grigiorosso a fine carriera”) e di un compagno di squadra d’eccezione come Andrea Brighenti: “Lui a Cremona ha vinto un campionato di serie C, riportando la società in serie B: mi ha parlato benissimo della Cremonese e di tutto l’ambiente”.

Per quanto riguarda le caratteristiche personali, il nuovo numero 33 della Cremo ha puntualizzato: “Sono un difensore centrale che può anche ricoprire il ruolo di terzino. Con Pecchia siamo stati insieme la scorsa stagione: spero che questo mi avvantaggi ad entrare nelle dinamiche di squadra più rapidamente. Sono consapevole del fatto che ogni decisione spetta al mister e che il posto lo si potrà guadagnare solo attraverso il lavoro quotidiano. Posso solo dire che darò sempre il massimo, poi vedremo che succederà.

Lorenzo Colombo i cancelli del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” li aveva già varcati diverse volte nel passato, partecipando anche al Torneo Internazionale “Citta di Cremona” con la maglia del Milan e affrontando la Cremonese con la maglia delle giovanili rossonere. Cercato e voluto dal dg Braida (“E’ un ragazzo che ha potenziale da Milan – ha rimarcato -, questo per lui è solo il primo passo della carriera e penso che la Cremonese sia la società giusta dove poter maturare”), Colombo ha sottolineato: “A livello personale sentivo la necessità di dover crescere e cercare più minutaggio possibile. La Cremonese è la realtà che mi ha voluto più di altre, che pure si erano proposte”. Sulle caratteristiche, Lorenzo si è raccontato così: “Sono un attaccante a cui piace attaccare la profondità, ma anche aiutare la manovra. In generale posso adattarmi a qualsiasi tipo di gioco, volendo posso agire anche da esterno”. Il suo trascorso con la formazione maggiore rossonera non gli ha permesso solo di esordire in Serie A e in Europa League ma anche di apprendere più velocemente i segreti del mestiere. “Aver vissuto nella quotidianità con tanti campioni credo mi abbia aiutato tantissimo – ha ammesso – perché si possono imparare tante cose: da quelle piccole agli atteggiamenti giusti da tenere nelle diverse situazioni sul campo. E’ stata un’esperienza formativa importante”.

Alle porte, ora, c’è il Cittadella: “Spero di iniziare bene l’avventura con la Cremonese – ha concluso Colombo -: so che devo lavorare duramente e credo che i risultati potranno arrivare. Qui ci sono attaccanti esperti e anche semplicemente osservandoli può servire. Il mister mi ha ricordato che ogni cosa andrà guadagnata sul campo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli