Menù Notizie

Cremonese, Palombi: "Sogno di salvare il club e poi giocare in Serie A"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cuoregrigiorosso.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con la quarantena che tiene tutti in casa, anche i calciatori si mostrano nella vita di tutti i giorni. Oggi pomeriggio l’attaccante grigiorosso Simone Palombi ha chiaccherato in diretta su Instagram con il telecronista di Dazn Riccardo Mancini come ospite della rubrica “B at home”, parlando di Cremonese, quotidianità ai tempi del Coronavirus e tante curiosità.

 Palombi ha raccontato la stagione grigiorossa sotto le aspettative dal suo punto di vista: «È stata una stagione inspiegabile, durante la settimana non riuscivamo a spiegarci questi fallimenti – spiega il classe ’96 – . L’unico nostro obiettivo adesso è salvare la Cremonese per mantenere la categoria in una piazza così importante e seria». Per ricominciare servirà tempo: «Si potrebbe giocare in un periodo inedito e a me personalmente non dispiacerebbe. Vediamo come si evolverà la situazione, secondo me andrà per le lunghe come è giusto che sia, in caso dovessimo tornare in campo uniremo le forze per salvare la Cremo».

 L’ex Ternana ha poi parlato del gruppo del fantacalcio creato con i suoi compagni della Cremo: «Siamo in 10 a farlo, ma abbiamo stoppato tutto e donato il montepremi in beneficenza». Quando si parla di aneddoti, Palombi tira fuori Valzania: «È la piangina del fanta, si lamenta sempre e poi i suoi attaccanti segnano  puntualmente (ride, ndr). Ma tra di noi ci facciamo scherzi di continuo». La sua rosa? «Ho preso Immobile e Caicedo, ma la difesa mi ha tradito, infatti a gennaio ho rivoluzionato un po’ la squadra».

Con l’emergenza che colpisce duramente l’Italia intera, è dura capire quando si tornerà in campo. In casa Cremo i pareri sono contrastanti: «C’è chi ha più ansia e chi riflette di più, ma dobbiamo ascoltare la società. Noi non siamo nessuno e dobbiamo sottostare alle regole. Siamo in ansia perché lo spogliatoio e il campo ci mancano. Vediamo che succederà». Il suo sogno? «Salvare la Cremonese e poi giocare in Serie A».

Palombi ha poi parlato di alcuni dei suoi compagni di squadra: «Con Deli ci sfottiamo sempre (lui è scuola Roma, Palombi della Lazio, ndr). Abbiamo fatto le visite per la Cremo insieme e da allora ogni volta  che una delle due gioca ci prendiamo in giro a vicenda. Arini è il mio compagno di stanza, Ciofani è una grande persona a tutto tondo. Ho sempre sognato di avere una spalla in campo come lui. Il più “cazzaro”? Sicuramente Soddimo,che però se n’è andato a gennaio».

 L’ex Lazio ha parlato anche del suo rapporto con i tifosi nelle varie città in cui ha vissuto: «Dopo le stagioni a Lecce, Terni e Salerno sto scoprendo il nord. A Lecce ti fanno sentire molto importante e sono calorosi, qua invece lo fanno lo stesso, ma lasciandoti per le tue. Comunque apprezzo entrambi questi lati, è sempre piacevole». Palombi ha poi concluso parlando del suo gol più bello: «Quello con il Crotone, sicuramente il più completo».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile"
14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza