Menù Notizie

Cremonese, Pecchia: "Abbiamo avuto tante occasioni per colpirli, ma non siamo stati cinici"

di Marco Lombardi
Fonte: sportgrigiorosso.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito le dichiarazioni rese da Fabio Pecchia, tecnico della Cremonese, dopo il pareggio colto sul campo dell'Ascoli nell'anticipo della 30a giornata di Serie B.

La triplice sostituzione all'intervallo era programmata o frutto della necessità?

"Tre cambi forzati, tutti nello stesso momento sul finire del primo tempo. Spero che siano problemi non gravi per i ragazzi"

Nel secondo tempo è partito col 4-3-3 poi è passato al 4-2-3-1, come mai?

"Facevamo fatica a coprire bene il campo e andarli a pressare, ho modificato modulo e abbiamo trovato la giusta strada, deve far parte del nostro bagaglio poter cambiare senza stravolgere la nostra identità"

Ci si aspettava la staffetta Ciofani-Colombo.

"Abbiamo vissuto una situazione davvero troppo particolare come detto, mi spiace per il ragazzo, Daniel è stato bravo a tenere duro fino a fine gara"

Sette punti in tre scontri diretti senza subire reti, soddisfatto?

"Sono contento e questo ci permette di affrontare i prossimi dieci giorni di lavoro con una fiducia e una energia diversa"

Quanto rammarico c'è per le occasioni mancate sotto porta?

"Siamo arrivati tante volte nella condizione di far male ma non siamo stati concreti anche se poi rimane negli occhi la grande occasione che hanno avuto loro su una ripartenza, situazione in cui probabilmente ha avuto problemi Valeri, chiaro che davanti dovremmo essere più cinici"

Come giudica la prova in fase difensiva?

"Riguarda tutti e non solo la linea difensiva e abbiamo lavorato bene, la difesa è sotto pressione da tempo, siamo obbligati a far giocare sempre gli stessi, lo stesso Fiordaliso ha giocato una buona gara ed era alla terza partita dopo un lungo stop, anche Ravanelli e Valeri hanno dato molto e ora spero durante la pausa di recuperare qualche giocatore"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica