Menù Notizie

Cremonese, Pecchia: "Abbiamo l’intelligenza necessaria per capire che solo lavorando potremo dare continuità ai risultati”

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine dell’allenamento odierno Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita.

“L’entusiasmo creato dai risultati – è stata la sua prima osservazione – è fondamentale per la squadra, per la società, per l’ambiente, ma è un entusiasmo che va indirizzato. Siamo consapevoli che i risultati sono indispensabili a fortificare l’autostima, ma abbiamo l’intelligenza necessaria per capire che solo lavorando potremo dare loro continuità”.

“Con il Perugia – ha poi evidenziato il tecnico dei grigiorossi – saremo quasi al completo, in quanto i soli Alfonso, Strizzolo e Valzania stanno proseguendo nel percorso di recupero. Ora dovrò valutare chi, nel resto del gruppo, si trova nelle migliori condizioni fisiche e mentali per affrontare la gara dello Zini”.

A chi fa presente quanto i numeri della Cremo siano migliori rispetto al recente passato, l’allenatore ha replicato: “Sono state disputate pochissime partite per guardare i numeri. Dal nostro punto di vista dobbiamo continuare lavorare come fatto finora, questo ci consente di mantenere un atteggiamento di squadra più compatto e più forte dal punto di vista difensivo e di sviluppare il tipo di gioco che prepariamo: i gol degli attaccanti arriveranno, intanto sottolineo quanto il loro lavoro al servizio della squadra sia importante”.

Archiviando il primo mini ciclo di partite, Pecchia ha osservato: “Queste partite le abbiamo vissute come sfide indispensabili per renderci conto del nostro livello. Ogni gara si è trasformata in un esame utile a mettere a fuoco cosa ci serve per affrontare questo campionato. Domenica abbiamo disputato una gara difficile, forti della nostra identità. Ogni partita, però, ha la propria storia: il Perugia è squadra totalmente diversa dal Parma con specificità ben evidenti e abile nel giocare la palla. Domani dovremo correre, ancora correre e avere idee molto chiare”.



Nessuna indicazione è arrivata sul possibile schieramento iniziale: “Domani dovrà scendere in campo la Cremo, indipendentemente dai nomi dei giocatori. Potrà esserci chi ha sempre giocato oppure chi non l’ha mai fatto finora, ma l’energia e la determinazione dovranno essere le solite: voglio la stessa fame”.

Ultima annotazione sulla forza del gruppo, che si è manifestata anche nel sostegno a Di Carmine dopo il rigore fallito al Tardini: “Questa Cremo ha una regola: il gruppo è al di sopra di ogni cosa e di ogni errore tecnico o individuale. E questo valore significa saper accettare anche l’errore tecnico come capitato a Samuel: il gruppo ha grande rispetto di queste circostanze”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
21:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Venezia 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:30 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura pre Cittadella 19:30 Ternana Ternana: fere in campo al Taddei 19:00 Pisa Pisa, Aquilani: “Abbiamo lavorato bene e siamo pronti”
18:30 Venezia Venezia: i convocati contro la Cremonese 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La Cremo ha qualità e personalità per far bene a Venezia” 17:00 Bari Bari: intervento alla mano riuscito per Puscas 16:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese partita importante, bellissima da giocare" 15:30 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 15:15 ParmaUfficiale Parma, tutto confermato: rinnovo del contratto con Bernabé 15:00 Cremonese Cremonese, sirene di mercato dalla Scozia per Pickel 14:30 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 35° turno: Marinelli per Venezia-Cremonese, Rutella al 'Tardini' 14:00 Flash news Juve Stabia, primo tassello per la Serie B: rinnovo in arrivo con Andreoni 13:20 Ascoli CorSport - Ascoli, tutto al Liberati 13:17 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Curva Rozzi da 4mila posti: disco verde al progetto 13:14 Ternana Il Messaggero - Fere, con l'Ascoli è derby salvezza 12:02 Como La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io" 11:45 Bari La Repubblica - Bari, assolto Paparesta: "Per anni ho vissuto come fossi un appestato" 11:34 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Sottini: "Occhio alla Feralpi, verrà qui per dare battaglia. Noi vogliamo chiudere bene, magari rientrando nei playoff" 11:28 Flash news La Lega B celebra bomber Pohjanpalo: "Impatto strepitoso sul torneo cadetto" 11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello 10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini 10:06 Parma GdP - "Forza Parma": il dodicesimo uomo scalda i motori 09:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, si ferma Barreca, sospetto stiramento: Giordano o Murru alternative per la sinistra