Menù Notizie

Cremonese, Pecchia: "Abbiamo l’intelligenza necessaria per capire che solo lavorando potremo dare continuità ai risultati”

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine dell’allenamento odierno Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita.

“L’entusiasmo creato dai risultati – è stata la sua prima osservazione – è fondamentale per la squadra, per la società, per l’ambiente, ma è un entusiasmo che va indirizzato. Siamo consapevoli che i risultati sono indispensabili a fortificare l’autostima, ma abbiamo l’intelligenza necessaria per capire che solo lavorando potremo dare loro continuità”.

“Con il Perugia – ha poi evidenziato il tecnico dei grigiorossi – saremo quasi al completo, in quanto i soli Alfonso, Strizzolo e Valzania stanno proseguendo nel percorso di recupero. Ora dovrò valutare chi, nel resto del gruppo, si trova nelle migliori condizioni fisiche e mentali per affrontare la gara dello Zini”.

A chi fa presente quanto i numeri della Cremo siano migliori rispetto al recente passato, l’allenatore ha replicato: “Sono state disputate pochissime partite per guardare i numeri. Dal nostro punto di vista dobbiamo continuare lavorare come fatto finora, questo ci consente di mantenere un atteggiamento di squadra più compatto e più forte dal punto di vista difensivo e di sviluppare il tipo di gioco che prepariamo: i gol degli attaccanti arriveranno, intanto sottolineo quanto il loro lavoro al servizio della squadra sia importante”.

Archiviando il primo mini ciclo di partite, Pecchia ha osservato: “Queste partite le abbiamo vissute come sfide indispensabili per renderci conto del nostro livello. Ogni gara si è trasformata in un esame utile a mettere a fuoco cosa ci serve per affrontare questo campionato. Domenica abbiamo disputato una gara difficile, forti della nostra identità. Ogni partita, però, ha la propria storia: il Perugia è squadra totalmente diversa dal Parma con specificità ben evidenti e abile nel giocare la palla. Domani dovremo correre, ancora correre e avere idee molto chiare”.



Nessuna indicazione è arrivata sul possibile schieramento iniziale: “Domani dovrà scendere in campo la Cremo, indipendentemente dai nomi dei giocatori. Potrà esserci chi ha sempre giocato oppure chi non l’ha mai fatto finora, ma l’energia e la determinazione dovranno essere le solite: voglio la stessa fame”.

Ultima annotazione sulla forza del gruppo, che si è manifestata anche nel sostegno a Di Carmine dopo il rigore fallito al Tardini: “Questa Cremo ha una regola: il gruppo è al di sopra di ogni cosa e di ogni errore tecnico o individuale. E questo valore significa saper accettare anche l’errore tecnico come capitato a Samuel: il gruppo ha grande rispetto di queste circostanze”.

Altre notizie
Mercoledì 27 Ottobre 2021
13:28 Pisa Il Tirreno: "Cremonese-Pisa: duello tra bomber" 12:08 Crotone Gazzetta del Sud: "Il Crotone si affida alla cabala nella sfida contro il Benevento" 11:56 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Pulcinelli: 'Puntiamo alla A nel giro di 3-4 anni'" 11:49 Primo piano CdS: "Var, il futuro è 'challenge'" 11:44 Reggina Amoruso: "Reggina, non era scontato battere il Parma. Ecco le mie favorite per la A..."
11:29 Cittadella Il Gazzettino: "Cittadella, lungo stop per Tounkara" 11:16 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Crotone con l'assetto tattico consolidato" 11:12 Ternana Il Messaggero: "Ternana, a Cosenza voglia di volare" 10:43 Cremonese La Provincia: "Cremo, sale la febbre. Ed è corsa ai biglietti" 10:39 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, patto salvezza tra Folorunsho e Tedino" 10:34 Perugia La Nazione: "Perugia, tre gare della verità in nove giorni" 10:19 Reggina Reggina, Taibi: "Cresce l'autostima. Perugia? Squadra rognosa, servirà il piglio giusto. Rinnovi? Solo un piccolo rallentamento con Stavropoulos" 10:09 Flash news Serie B, 10a giornata: Cremonese-Pisa, difese bunker a confronto. Il Benevento non vince a Crotone da 44 anni. Tre allenatori sfidano il passato 09:45 Lecce QdP: "Lecce, sta per scoccare l'ora di Bleve" 09:33 Spal RdC: "Occhio Spal, l'Ascoli ha il coltello tra i denti" 09:28 Ascoli RdC: "L'ex Fusco: 'L'Ascoli gioca bene, è un piacere vederlo'" 09:26 Flash news Serie B, Vicenza-Monza: le probabili formazioni 09:10 Flash news Serie B, Cosenza-Ternana: le probabili formazioni 08:49 Vicenza GdV: "Brocchi contro il 'suo' Monza per risollevare il Vicenza" 08:44 Ternana La Nazione: "Ternana senza paura a Cosenza" 08:37 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza, arriva la Ternana dell'ex Lucarelli" 08:34 Flash news Serie B, al via oggi la 10a giornata: il programma completo
Martedì 26 Ottobre 2021
23:00 Lecce Lecce, Sticchi Damiani: "Riforma? Con due retrocessioni, Serie B più stabile" 22:38 Ternana Ternana, Lucarelli: "Con il Cosenza gara dall'importanza infinita. Classifica? Dobbiamo mettere via tanta 'legna'..." 22:00 Vicenza Vicenza, i convocati di Brocchi per il Monza 21:15 Cosenza Cosenza, Zaffaroni: "Ternana in formissima, dovremo dare il 200% per fare risultato" 21:13 Cosenza Cosenza, i convocati di Zaffaroni per la Ternana 21:11 Flash news La B Social al Football Summit 21:00 Brescia Brescia: allenamento mattutino per le rondinelle 20:30 Vicenza Vicenza, Brocchi: "Voglio vedere una partita di carattere in cui non si risparmiano"