Menù Notizie

Cremonese, Pecchia: "Abbiamo raccolto troppo poco rispetto a quanto dimostrato in campo, dobbiamo essere più concreti”

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

L’infortunio che costringerà la Cremonese a fare a meno di Coccolo fino al termine della stagione, il recupero di Terranova, i problemi e le insidie di diversa natura che si nascondono dietro la serie di incontri ravvicinati alle porte. Fabio Pecchia affronta gli argomenti rispondendo alle domande poste dai giornalisti alla vigilia della partita con la Reggiana.

“Nell’occasione – spiega l’allenatore grigiorosso – recuperiamo Terranova che sebbene non sia ancora al massimo della condizione è un’opzione in più nel reparto dei difensori centrali. Dispiace molto invece per Coccolo: per lui questa era una grande opportunità dove esprimere al meglio il proprio valore. Per noi, invece, il suo infortunio è un danno in quanto ci priva di un elemento della linea difensiva capace di ricoprire più ruoli”.

La Cremo sabato affronterà una diretta concorrenza per la salvezza. “La Reggiana è una squadra che gioca a calcio: indipendentemente da quella che sarà la loro strategia, non cambieremo il nostro modo di essere. Siamo una squadra dall’identità ben precisa: sabato scorso nel secondo tempo abbiamo schiacciato al Salernitana creando almeno quattro limpide palle gol. Non una cosa da poco contro un’avversaria così forte fisicamente. La strada intrapresa sotto il profilo del gioco è quella giusta, ma chiaramente dobbiamo trovare gli accorgimenti che ci permettano di ottenere risultati: in alcuni momenti abbiamo raccolto troppo poco rispetto a quanto dimostrato in campo, dobbiamo essere più concreti”.

Alla domanda sul calendario che costringerà i grigiorossi a scendere in campo 3 volte in 6 giorni, il mister risponde così: “Mi sembra una forzatura, anche perché poi sono stati programmati momenti di sosta. Disputare tante partite in così non fa bene allo spettacolo in sé e aumenta il rischio di infortuni tra i calciatori”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli"
10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti"