Menù Notizie

Cremonese, Pecchia: “Condizioni del gruppo buone”

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine dell’allenamento odierno, Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti nel consueto appuntamento pre partita.

Venticinquesima panchina in campionato alla guida della Cremonese e una sfida suggestiva con il Parma… 

“Ancora una volta – dice l’allenatore grigiorosso – arrivo alla gara con la curiosità di vedere come la nostra Cremo affronterà questa sfida: un impegno da affrontare con la giusta dose di felicità”.

Il Parma ha un tipo di gioco diverso rispetto alle precedenti avversarie…

“Ogni partita è diversa nella natura degli avversari, per come ci si arriviamo noi, per come sono state costruite le squadre che via via affrontiamo. Nell’ultimo mese è stato un confronto continuo con squadre e strutture di rilievo; ora ci sarà il Parma che con la cadetteria c’entra poco, con i suoi giocatori di spessore: questa è la vera sfida, affrontare la gara restando sempre la stessa Cremo”.

Quali sono le condizioni del gruppo?

“Non ci sono grandi novità rispetto a domenica, sarà a disposizione Ravanelli che avevamo fermato per precauzione consapevoli che il suo problema non era nulla di grave. Le condizioni del gruppo sono buone e anche Valzania lo rivedremo presto con i compagni”.

L’assenza di Baez può cambiare il modulo della Cremonese?

“Baez ha caratteristiche diverse dagli altri, ma abbiamo ugualmente qualità nello stesso ruolo. E’ possibile partire in un modo e finire con un altro. Anche per questo sottolineo sempre che è importante la funzione di chi parte, ma chi entra è ancora più importante”.

Maresca è un allenatore emergente…

“Enzo ha fatto le sue esperienze e sta portando idee nuove con una squadra che sa di dover vincere il campionato. Per me come per tutta la squadra sarà uno stimolo in più per affrontare al meglio la partita”.



Sfida nella sfida quella tra Buffon e Carnesecchi, due generazioni di portieri…

“Davanti a noi ci saranno undici giocatori, un portiere con i guanti, quel portiere si chiama Gianluigi Buffon: ma noi dobbiamo essere concentrati sulla partita non su aspetti che rigurdano più la cornice. Certo vedere Buffon da una parte e Carnesecchi dall’altra può essere suggestivo per ciò che sarà il panorama calcistico italiano del futuro, ma la gara che ci aspetta avrà le stesse caratteristiche di sempre”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno
11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione"