Menù Notizie

Cremonese, Pecchia: "Il gruppo ha lavorato alla grande: ho visto voglia, entusiasmo e consapevolezza"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alla vigilia di Pescara-Cremonese, Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti.

In questi giorni di allenamento qualcuno dei ragazzi l’ha sorpreso favorevolmente?

“In questi giorni il gruppo ha lavorato alla grande: ho visto voglia, entusiasmo e parecchia consapevolezza sul momento che stiamo attraversando. Non voglio parlare dei singoli, ma porre l’accento sull’atteggiamento di tutto il gruppo”

In vista della gara con il Pescara ci dobbiamo aspettare diversi cambiamenti o vedremo in campo una sorta di continuità con il passato?

“In settimana abbiamo iniziato ad impostare un certo di tipo di lavoro; sulla base delle tempistiche a disposizione intendo dare continuità rispetto a giocatori che comunque attraversano un buon momento personale. Poi, cercheremo insieme di mantenere un atteggiamento positivo”.

Carnesecchi e Bartolomei potrebbero essere gettati subito nella mischia?

“Entrambi sono in buone condizioni e sono pronti all’appuntamento. Vedremo domani sul campo”.

 Proveremo già dopo pochi giorni di lavoro a imporre il nostro gioco o saremo più guardinghi essendo arrivato da poco e avendo bisogno di tempo per lavorare?

“Cercheremo di fare la nostra gara, questo è sicuro. Io stesso in un certo senso sono curioso di vedere ciò che saremo in grado di fare dopo 6/7 allenamenti. Ho giocatori con una certa esperienza e con un loro vissuto, sono certo che sapranno mettere in campo le loro qualità”

Alla prova del campo che tipo di Pescara e che partita si aspetta?

“Il campionato insegna che le partite sono aperte ad ogni risultato, basta vedere quanto accaduto anche negli anticipi di ieri. Vedo un Pescara che ha saputo riprendersi, è in salute e ha giocatori con caratteristiche specifiche. Però mai come stavolta la Cremonese dovrà concentrarsi su stessa”.

Sarà la sua prima volta sulla panchina della Cremonese. Nonostante la sua lunga esperienza nel mondo del calcio ci sarà spazio per l’emozione?

“Ho tanta voglia di vedere all’opera i miei ragazzi, la mia squadra e ho voglia di rispondere sul campo”.

Su quali aspetti ha lavorato in particolare in questi primi giorni e in che reparti vedremo già la sua impronta?

“Gli allenamenti offrono indicazioni, ma il verdetto lo darà solo il campo. Vedendo i valori del gruppo e l’attenzione posta in settimana credo che faremo una grande prestazione; poi quello che i ragazzi saprannno trasmettere sul campo rispetto al lavoro fatto lo scopriremo”.

Come ha trovato la squadra dal punto di vista fisico?

“Bene anche perché tanti giocatori arrivano da una lunga serie di partite e hanno gamba. Ho trovato una squadra che ha voglia di stare sul campo e lavorare”

In base alla rosa a disposizione ora e a questi primi giorni di lavoro, per quale sistema di gioco ha optato?

“L’ho detto anche nel giorno della presentazione, la mia è una squadra che parte dalla linea a quattro e poi in base ai momenti e alle caratteristiche dei giocatori può schierarsi 4-2-3-1, 4-3-3 ma al di là dei numeri conta l’identità: stiamo lavorando su quella non sui numeri”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero
17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto"