Menù Notizie

Cremonese: presentati Sarr e Dalle Mura

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In mattinata il direttore sportivo Simone Giacchetta ha presentato alla stampa il portiere Mouhamadou Fallou Sarr e il difensore Christian Dalle Mura. “Sarr – ha spiegato Giacchetta – è un portiere di prospettiva che conosciamo da diversi anni. Dopo un confronto con la proprietà e con il Bologna, si è deciso di affrontare un ulteriore sforzo per cogliere questa opportunità. Dalle Mura, invece, appartiene a quella linea green di cui abbiamo spesso parlato: è un giovane cresciuto in un vivaio importante come la Fiorentina e lo scorso anno ha potuto vivere un’esperienza fondamentale in B con la Reggina”.

Sarr ha descritto così le sue prime ore in grigiorosso: “Sono stato accolto splendidamente. Sono qui soprattutto per crescere e perché ho fatto una scelta improntata al futuro: so che con Carnesecchi il livello della competizione durante la settimana sarà spinto al massimo, ma una volta che il mister avrà fatto la sua scelta, qualsiasi essa sia si tifa per la Cremonese e basta. Perché il numero 45? Un tributo a Michael Jordan, sono appassionato di pallacanestro, ma anche di storia dell’arte”.

Dalle Mura, invece, ha già potuto vivere l’esordio in campionato della Cremo: “Mi ha colpito la forza del gruppo – ha spiegato – Un gruppo dove è stato facile inserirsi anche per giovane come me. Per caratteristiche sono un difensore centrale che ama impostare il gioco da dietro, la stessa filosofia di mister Pecchia”.

Dalle Mura è uno dei punti fermi delle nazionali giovanili azzurre. “Vestire la maglia della Nazionale – ha sottolineato – è un vero onore e l’emozione che trasmette l’ascolto dell’inno è inarrivabile”. Azzurro e Fiorentina è un binomio che rimanda ad un ex grigiorosso sempre nel cuore dei tifosi. “Se ho parlato con Castrovilli? Certo, mi ha spronato ad accettare l’opportunità: lui ha solo parole di gratitudione per Cremona e la Cremo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute"
16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa