Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "Ciofani ha fatto la sua miglior partita stagionale"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cuoregrigiorosso.com
Foto Articolo

La Cremonese pareggia 1-1 in casa della Virtus Entella e rimane al quartultimo posto in classifica, valido per i playout. Al termine della gara ha parlato mister Rastelli. «Attraverso prestazioni e risultato riusciremo a superare quel macigno mentale che abbiamo un po’ alla volta i ragazzi mi stanno mostrando grande disponibilità e credono in quello che facciamo. Se avessimo vinto ci sarebbe stato da dire, questo punto muove la classifica ma non ci soddisfa perché non ci fa uscire dalle sabbie mobili».

 Rastelli è soddisfatto della prestazione dei suoi: «La gara di oggi è stata l’emblema della nostra voglia di vincere, avevamo la partita in mano e abbiamo rischiato pochissimo. Prendere gol a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo su una palla leggibile è un peccato, ma sono cose che capitano. In settimana vedremo le cose che ci sono da migliorare». Per sfuggire alle difficoltà la soluzione è una sola: «Mettere in campo le nostre qualità: per vari motivi il nostro gruppo ha dei valori che ha espresso in maniera discontinua. La prestazione di oggi fa ben sperare, ho visto grande determinazione e voglia di uscire da questa situazione, abbiamo provato a vincerla fino al 95esimo».

«Nel prepartita ho chiesto ai ragazzi di non avere paura, giocarsela e fare ciò che abbiamo preparato in settimana – prosegue il mister. – Dall’altra parte ci sono anche gli avversari, con quella leggerezza mentale che a noi manca, ma abbiamo provato a vincerla fino alla fine».  Rastelli è passato dal 3-5-2 al 4-3-2-1: «Ho cambiato sistema di gioco per mettere ogni ragazzo nelle condizioni migliori e nel proprio ruolo. Non perché con il 3-5-2 non fosse così, ma perché volevo dare una svolta e questo è lo schema migliore per le loro caratteristiche. Si tratta del primo passettino per avere più continuità, ripartiamo da questa base».

La notizia più bella del giorno è sicuramente il ritorno al gol di Daniel Ciofani, a segno per la prima volta agli ordini di Rastelli e migliore in campo: «Sapete che io non giudico gli attaccanti solo per i gol, ma oggi Daniel ha fatto la sua miglior partita stagionale. Ha tenuto tutti i palloni, vinto i duelli, è andato in pressione e si è fatto fare fallo. Nell’economia del gioco è stato utilissimo, il gol è stata la ciliegina sulla torta, spero possa trovare continuità. Sicuramente avere due trequartisti di fianco che tengono occupati gli avversari gli dà più libertà».

Altre notizie
Mercoledì 08 Aprile 2020
23:21 Flash news L'avv. Di Cintio: "Il calcio sta dando l'immagine di un mondo scollegato dalla realtà" 23:00 Venezia Venezia: due casi sospetti di coronavirus sotto esame 22:35 Flash news AIAC, Ulivieri: "Il calcio riaprirà quando riapriranno le fabbriche. Deciderà il Governo, non Lotito" 22:02 Primo piano Monza, Galliani tuona: "Non accetteremo mai di rimanere in C. Dovesse accadere..." 22:00 Primo piano Pisa, Caracciolo: "L'Arena è un'emozione pazzesca"
21:00 Salernitana Salernitana, l'ex Vuletich: "Avrei voluto fare di più con questa maglia..." 20:00 Primo piano Paleari: “Sogno la A col Cittadella. Mi voleva il Torino. Carnesecchi gran talento. Quella volta con Ibra sul pullman del Milan...” 19:30 Pescara Pescara, Maniero: "Massima disponibilità a restare. Vorrei raggiungere i 100 gol in carriera con questa maglia" 19:00 Flash news Serie B: lo sponsor Lardini produce e regala 60mila mascherine 18:30 Virtus Entella Entella: 4mila mascherine donate all'ASL4 18:00 Ascoli Ascoli, colloquio con i calciatori per il taglio degli stipendi 17:00 Cosenza Cosenza, prosegue il recupero di Kone... in quarantena 16:00 Frosinone Frosinone, Stirpe rincara la dose: "Senza play-off, noi promossi. In caso contrario non iscrivo la squadra" 15:00 Salernitana Salernitana, Jallow verso l'addio: gli scenari 14:00 Pescara Pescara, Farelli: "Siamo a disposizione per il taglio degli stipendi" 13:40 Benevento Benevento, Palermo: "Campionato storico, sarebbe ridicolo cancellare tutto" 13:16 Ascoli Ascoli, gli ultras 'Settembre Bianconero' consegnano 200 mascherine al sindaco 12:30 Juve Stabia Juve Stabia, il punto sulla situazione contrattuale dei giocatori 12:15 Perugia Corriere dell'Umbria: "Tra Kouan e il Grifo è un rapporto di fede" 12:00 Chievo Verona D'Amico sul Chievo: "Con Aglietti si sarebbe giocato la Serie A. Mi piace Semper" 11:45 Flash news Frosinone, Dionisi: "Taglio degli stipendi? Con intelligenza si può trovare una soluzione" 11:30 Venezia Venezia, Scibilia: "C'è il sospetto che altri due giocatori possano essere positivi al Coronavirus" 11:15 Pescara Pescara, Galano: "Il mister ci raccomanda di rimanere sempre dei professionisti" 11:00 Pisa La Nazione: "Birindelli, un pisano in nerazzurro. Il babbo: 'Lui più tecnico, io più cattivo'" 10:45 Flash news La Gazzetta dello Sport: "La linea severa della B: 'No partite, no stipendi'" 10:30 Salernitana La Città: "Lotito: 'Allenamenti, si può'" 10:07 Livorno Cessione Livorno, entro dieci giorni la svolta 09:49 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, Kragl: 'Se ci negano la A lascio il calcio'" 09:45 Trapani Trapani, il sindaco auspica l'intervento del Governo a sostegno delle società sportive 09:30 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, i sogni di Micai: 'Voglio la A e la fascia di capitano'"