Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: “Peccato non aver concretizzato le molte occasioni”

di Redazione Milano
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Cremonese-Feralpisalò, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dello stadio Zini. Ecco le sue dichiarazioni. 

Non è la prima volta che la Cremonese fa tanto possesso ma viene condannata per un episodio. Crede che sia un problema strutturale?

“Se andiamo a vedere la differenza tra quanto questa squadra produce e quanto porta a casa c’è rammarico e la gara di oggi è la fotografia più evidente del nostro percorso. Cosa posso dire ad una squadra che ha il dominio del campo, crea così tante volte e non segna? Di continuare così, credere in quello che fa. Oggi abbiamo perso un’occasione, saremmo potuti tornare secondi e cancellare l’episodio di Bolzano”.

Si aspettava più cattiveria negli ultimi metri, anche da parte di esterni e mezzali che sono stati imprecisi? Come si può fare meglio?

“Conosco solo il lavoro, è un peccato creare così e non riuscire a concretizzare. Il loro portiere è stato bravo in 4-5 occasioni, peccato per l’errore di Coda nel finale. Promettiamo che continueremo a lavorare, serve equilibrio per gestire un momento del genere, ma abbiamo l’occasione di rifarci e dobbiamo riprenderci i punti che non sono arrivati nelle ultime uscite”.



Crede che ci sia ancora spazio per il secondo posto?

“Sì, negli ultimi mesi siamo andati forte approfittando anche di alcuni passi falsi, oggi non ci siamo riusciti. I quattro incontri con Sudtirol e Feralpisalò ci hanno costretto a lasciare per strada tanto nonostante le prestazioni ed è un peccato”.

Ha rivisto il tocco di mano in area di rigore del primo tempo? Un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita…

“Non l’ho visto. Se fosse evidente sarei dispiaciuto, poteva essere l’episodio per fare una partita diversa. I ragazzi hanno speso tanto, peccato per i contropiede concessi negli ultimi minuti. Ma per il dominio del campo che ha avuto la squadra è assurdo uscire da una gara del genere senza punti. Antov? Ha preso una botta, speriamo niente di serio”.

Nel primo tempo gli esterni e i centrocampisti si sono scambiati spesso, nella ripresa invece meno. Scelta dettata dall’andamento della partita?

“Dovevamo vincere la gara sui duelli e bisognava creare superiorità numerica, quindi i braccetti avrebbero dovuto spingere e così è stato. Nella ripresa era difficile mantenere i ritmi del primo tempo, anche se sicuramente potevamo gestire meglio alcune palle lunghe. Alla squadra non posso imputare niente, se non il fatto di non aver segnato”.

Si aspettava di più dai cambi?

“Il cambio di Antov è stato obbligato, ma si può sempre fare di più, sia per chi subentra che per chi gioca. Ma per quanto creato non posso imputare niente alla squadra, il dispiacere sta nel non avere portato a casa punti”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
14:00 Calciomercato Sassuolo, Paz di ritorno dal Perugia: sarà uno dei punti fermi in B 13:22 Flash news Il Cesena vince la Supercoppa di C. Poi la proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 12:25 Flash news Metropolis - La Juve Stabia sbatte sui pali e chiude con un pari: Supercoppa al Cesena 11:43 Cremonese Il Giorno - Catanzaro-Cremonese, i grigiorossi iniziano l'assalto decisivo alla serie A 11:34 Pisa Il Tirreno - Pisa, in settimana i primi passi per dare una forma alla nuova squadra
11:30 Ternana CdU - Fere, ecco la coppia giusta 10:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni 10:40 Palermo Giornale di Sicilia - I tifosi spingono i rosanero. Mignani: "Battiamo il Venezia" 10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari 10:29 Venezia Il Gazzettino - Venezia, il sogno ricomincia dal Palermo 10:18 Catanzaro GdS - Catanzaro, i profeti del gol ritrovato. Donnarumma: "Una liberazione, e non è finita". Brignola: "Sognavo una serata così" 10:12 Cosenza GdS - Cosenza, tra i primi 'acquisti' c’è il terzino Pietro Martino 10:00 Flash news Playoff Serie B, oggi l'andata della prima semifinale 09:41 Brescia GdB - Brescia, è già futuro tra chiarezza necessaria e dubbi sul fronte tecnico 09:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, facce da futuro: da Yepes e Benedetti a Borini e De Luca 09:17 Flash news RdC - Il Sassuolo torna in Serie B dopo undici anni. Disastro completato nel match col Cagliari 08:54 Spezia La Nazione - Spezia al lavoro con vista sul futuro. Fideiussione pronta, iscrizione ok. Via al cantiere per coprire la curva 08:51 Cremonese Il Giorno - Domani sera in campo. Forza Cremonese, ora tocca a te 08:35 Modena RdC - Modena, via Vaira: parte il toto successore. La soluzione interna 08:33 Modena RdC - Modena, Vaira non è più il ds, Catellani in pole. Rebus panchina
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds