Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: "Regalato troppo nel primo tempo, ripresa dominata ma non è bastato"

di Marco Lombardi
Fonte: uscremonese.it
Stroppa
Stroppa
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della sfida tra Cremonese e Brescia, valida per la 7ª giornata di Serie BKT 2024-25, mister Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza dalla sala stampa del “Mario Rigamonti”. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Un buon secondo tempo non è bastato per rimediare ad un primo molto complicato…

“Siamo stati leggeri davanti, nel primo tempo abbiamo regalato troppo senza cattiveria e convinzione nell’andare ad incidere. Abbiamo perso i duelli, in mezzo al campo e dietro. La differenza l’hanno fatta le palle lunghe per gli attaccanti del Brescia sulle quali dovevamo essere più forti, più le situazioni dei gol in cui ci siamo fatti male da soli. Il secondo tempo di livello non è bastato e mi dispiace tanto, anche per i tifosi. Una partita così va interpretata in maniera diversa”.

Quella di oggi è la sconfitta più pesante sin qui. Come si riparte, soprattutto a livello psicologico?

“La squadra ha risposto sul campo ed è quello che fa la differenza rispetto al non aver avuto una reazione. Se il secondo tempo fosse stato sulla falsariga del primo starei dicendo cose diverse, invece la squadra ha dato sensazione di forza in campo. Peccato per non aver trovato il terzo gol e non aver segnato prima, nella ripresa abbiamo dominato, giocato sporco e fatto la partita a livello caratteriale, creando tante occasioni per segnare la terza rete”.

C’è rammarico per i primi minuti nei quali è mancato l’ultimo passaggio?

“Non solo quello, è mancato anche l’ultimo dribbling e l’ultimo tiro, siamo mancati a livello caratteriale più che tecnico. Siamo stati leggeri davanti alla porta, perché anche nel primo tempo ci siamo arrivati, ma siamo stati superficiali. Non può accadere per le qualità che abbiamo noi, se non c’è il piglio giusto diventa difficile fare risultato o farne uno migliore”.

Si aspettava un Brescia schierato così?

“Sì, le situazioni potevano essere diverse e ci siamo preparati. Non è la disposizione ad averci messo in difficoltà, ma l’incapacità di vincere i duelli aerei e l’aggressione feroce del Brescia nei nostri confronti nel primo tempo”.

[...]. 

 

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
00:06 Primo piano La Top11 della 7a Giornata
Lunedì 30 Settembre 2024
23:50 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Regalato troppo nel primo tempo, ripresa dominata ma non è bastato" 23:14 Brescia Brescia, Maran: "Tra le prestazioni migliori mai fatte. I 102 punti con le rondinelle? Motivo d'orgoglio" 23:00 Spezia Spezia: domani doppia seduta per gli aquilotti 22:34 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Bene per un'ora. Dovevamo essere più cattivi sotto porta"
22:31 Flash news Serie B, Brescia - Cremonese 3-2, tardiva reazione dei grigiorossi alla prorompenza delle rondinelle 22:23 Palermo Palermo, Dionisi: "Dopo il pareggio il rischio era non riuscire a rialzare il baricentro, ma i ragazzi sono stati bravi" 22:00 Pisa Pisa: ripresi i lavori per i nerazzurri 21:36 Flash news Serie B, Sudtirol-Palermo 1-3: colpo rosanero al Druso 21:19 Flash news Serie B: Brescia - Cremonese 3-0 alla fine del primo tempo, rondinelle travolgenti 21:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta di allenamento 20:24 Flash news Serie B, Sudtirol-Palermo 0-1 (pt): rosanero avanti con Baniya 20:04 Flash news Brescia - Cremonese: le formazioni ufficiali 18:54 Flash news Serie B, Sudtirol-Palermo: le formazioni ufficiali 18:46 Flash news Il Secolo XIX - Scontri al derby di Genova, convalidati gli arresti degli ultrà. Rischiano fino a 15 anni 18:00 Salernitana Salernitana: squadra al lavoro, Palermo nel mirino 17:10 Sassuolo Sabatini elogia Grosso: "E' il più bravo dei campione del Mondo 2006" 16:15 Sampdoria Sampdoria, Coda: "Primo tempo difficile, siamo stati un carrarmato" 15:30 Cosenza Cosenza, due calciatori esclusi dal progetto: i dettagli 15:00 Bari Bari, Perinetti: "Squadra in crescita, contro il Cosenza buona gara" 14:35 Sampdoria Sampdoria immediatamente in campo: il report dell'allenamento 14:00 Spezia Spezia, Mascardi dopo il rinnovo: "Sono orgoglioso, qui ho una seconda famiglia" 13:35 Modena Modena, Zaro: "Non è mancata la prestazione, paghiamo a caro prezzo le nostre disattenzioni" 13:00 Brescia Serie B, Brescia-Cremonese: le probabili formazioni 12:55 SpeziaUfficiale UFFICIALE - Spezia, rinnova Mascardi. Il comunicato 12:42 Cremonese La Provincia - Cremo, prova lo scatto nella notte del derby 12:14 Brescia GdB - Stasera Brescia-Cremonese, un derby da podio 11:57 Flash news CorSport - Maresca, caos in Kuwait. Denunciato per minacce di morte? 11:46 Flash news Binda (GazzSport): "Non fai in tempo ad alzare la cresta che te la fanno riabbassare: è la dura legge della B" 11:38 Salernitana Salernitana, l'ex Candreva vicino al Genoa