Menù Notizie

GazzSport: "Problemi con lo spogliatoio per Ballardini: Cremonese a Stroppa per tornare subito in A"

di Marco Lombardi
Ballardini
Ballardini
© foto di www.imagephotoagency.it

“Problemi con lo spogliatoio per Ballardini. La Cremonese a Stroppa per tornare subito in A”, titola la rosea. 

Davide Ballardini non è più l’allenatore della Cremonese. Ieri pomeriggio poco dopo le 18 la società ha comunicato, un po’ a sorpresa dopo solo cinque giornate, l’esonero dell’allenatore romagnolo dalla guida tecnica della squadra. Il suo posto verrà preso da Giovanni Stroppa, classe 1968, ex centrocampista anche del Milan, tecnico che in carriera ha portato in Serie A il Crotone e il Monza. Stroppa nel pomeriggio è andato a risolvere il contratto che lo legava ancora al Monza sino al 2024 e poi si è recato a Cremona per firmare probabilmente un biennale. Da oggi, dopo l’annuncio ufficiale del suo ingaggio, il tecnico di Paullo sarà sul campo a preparare la squadra in vista della sfida interna di sabato contro l’Ascoli.

Il divorzio. Alla società non è piaciuto l’avvio timoroso della squadra. Sei i punti raccolti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, che hanno portato la squadra dopo 5 giornate già a 7 lunghezze dal Parma capolista. Deludente soprattutto il bilancio casalingo, con due pareggi e una sconfitta (con il Bari), con un solo gol. La società non è stata contenta nemmeno del primo tempo di Reggio Emilia, quando Ballardini ha messo in campo molti giocatori fuori ruolo. Sotto di due reti alla fine del primo tempo la Cremonese è riuscita a riprendere il risultato quando il tecnico ha sistemato le cose potenziando l’aspetto offensivo. Più volte Ballardini si era lamentato di una rosa troppo ampia indisponendo i dirigenti che invece sul mercato non avevano badato a spese per accontentarlo.

L’ultimo regalo è stato Coda, già due volte in gol nelle tre partite giocate. Il feeling fra società e allenatore si è rotto anche per questo, ma tra Ballardini e lo spogliatoio il rapporto non è mai stato sereno. Arvedi Ieri la decisione del cavalier Giovanni Arvedi di sollevare dall’incarico (dopo aver fortemente voluto la sua conferma) Ballardini, al quale sono andati i ringraziamenti per la stagione passata (salvezza quasi sfiorata e semifinale di Coppa Italia) e per il lavoro di queste settimane. Da oggi inizia l’era Stroppa. Toccherà al tecnico di Paullo far funzionare al meglio una rosa costruita per vincere il campionato e tornare subito in Serie A.

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
00:28 Spezia Spezia, Alvini: "Reggiana meglio di noi, ma non siamo questi. L'unica cosa da fare è vincere martedì"
Sabato 23 Settembre 2023
23:22 Reggiana Reggiana, Nesta: "Ottimo primo tempo, nel secondo ci siamo difesi bene. Contento per Pieragnolo, qualcuno pensava mi fossi dimenticato di lui..." 23:00 Como Como: i convocati contro il Cittadella 22:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Baldini sarà dei nostri” 21:00 Bari Bari: i convocati contro il Catanzaro
20:00 Parma Parma: i convocati contro la Sampdoria 19:59 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, Alvini si gioca tutto contro il Brescia" 18:45 Spezia Disastro Spezia: Macia contestato, trema Alvini 18:34 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana 1-2: cadono ancora gli aquilotti, primo successo per gli emiliani 18:30 Ternana Ternana, Lucarelli: “Abbiamo sbagliato noi” 18:00 Modena Modena, Bianco: “Nel finale avremmo potuto vincere” 17:49 Lecco Lecco, Foschi: “Abbiamo lottato e volevamo dare il via a questo campionato” 17:45 Sudtirol SudTirol, Bisoli: “Pari meritato “ 17:30 Ascoli Ascoli, Viali: “ Nelle ultime quattro partite siamo in grande crescita” 17:15 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana al 45': risultato fermo sullo 0-0 17:00 Brescia Brescia, Gastaldello: “Giocato alla pari contro una squadra forte” 16:50 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Meritavamo i tre punti” 16:45 Venezia Venezia, Vanoli: “Partita complicata, complimenti ai ragazzi” 16:30 Parma Parma, Pecchia: “Contro la Sampdoria voglio entusiasmo e leggerezza” 16:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: vince il Pisa. Pareggi in extremis di Ascoli e Sudtirol. Primo punto per il Lecco 15:45 Flash news Serie B, Spezia-Reggiana: le formazioni ufficiali 13:20 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14: le formazioni ufficiali 12:30 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, risoluzione consensuale con Buchel 11:30 Bari Bari, Mignani: "Non serve guardare la classifica ora. Il Catanzaro non è solo Iemmello..." 10:30 Spezia QS: "Spezia, è l’ora di invertire la rotta. La vittoria manca da quattro mesi" 10:00 Reggiana QS: "Nesta esalta i pregi dello Spezia: 'A Venezia avrebbe meritato di vincere'. Reggiana ha l’ex Antiste in attacco. Attenzione a Pettinari e Portanova" 09:41 Pisa La Nazione: "Pisa, Aquilani: 'Essere più forti degli avversari è anche una questione di mentalità'" 09:36 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò contro il Pisa per festeggiare la prima vittoria" 09:30 Cosenza Il Cosenza sfodera la prestazione perfetta: super Canotto, delude solo Tutino 09:21 Ternana QS: "Ternana, vietato sbagliare. Ma con il Sudtirol è dura"