Menù Notizie

Crotone, Barberis: "Non vogliamo giocare per forza, in ballo c'è la salute"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Barberis

Intervenuto nel corso della diretta facebook dello speaker del Crotone Giovanni Monte, Andrea Barberis, centrocampista dei pitagorici, rimasto in città in ossequio alle norme restrittive sulla pandemia da Covid- 19, ha dichiarato: «Vivo questo momento con preoccupazione, sto a casa, cercando di rispettare il decreto, le normative e limitando i contatti. Trascorro la maggior parte del tempo con la mia ragazza: giochi da tavolo, balliamo al Nintendo Switch. Per il resto abbiamo una tabella di allenamenti che ci ha fornito il nostro preparatore atletico, sicuramente non è come allenarsi tutti insieme, però è qualcosa che ci può mantenere in forma. In questo momento è importante la salute degli italiani, se il campionato riprenderà a maggio ci dovranno essere tutte le circostanze perchè questo possa essere fatto nel modo migliore. Noi non vogliamo giocare per forza, perchè in ballo c’è qualcosa di più importante: la salute.

La stagione del Crotone è positiva,  è iniziato bene il campionato, poi c’è stato un piccolo periodo di flessione, abbiamo cercato di recuperare le prestazioni e la condizione fisica, abbiamo iniziato molto bene il girone di ritorno e difatti ci ha proiettato in seconda posizione. E’ una stagione positiva, avrei voluto essere più importante a livello realizzativo.

Se dovesse riprendere il campionato sarà difficile perchè non ci alleneremo ancora per parecchio tempo, ci vorrà un mini ritiro, quindi sarà complicato ma partiremo tutti dallo stesso livello...».

Altre notizie
Domenica 27 Settembre 2020
19:30 Venezia Venezia: il programma settimanale degli allenamenti 19:26 Cremonese Cremonese, Bisoli: "La sconfitta è colpa mia. Ci siamo fatti gol da soli" 19:01 Primo piano ESCLUSIVA TB - Ascoli: occhi su Pellacani 19:00 Ascoli Ascoli: domani torna Gerbo 18:00 Cosenza Cosenza, si studia un triplo colpo in entrata
17:50 Cittadella Cittadella, Venturato: "Bel segnale, la strada è quella giusta" 17:00 Primo piano Serie B, Cremonese-Cittadella 0-2: granata corsari allo 'Zini' 16:30 Brescia Brescia, si lavora per anticipare l'arrivo di Fridjonsson 16:00 Cremonese Cremonese, si avvicina Volta 15:30 Salernitana Salernitana, Fella nel mirino del Foggia 15:00 Primo piano Serie B, Reggiana-Pisa: le probabili formazioni 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Cittadella: le formazioni ufficiali 14:00 Primo piano Pedullà: "Reggina, piace Situm" 13:58 Pescara Il Centro: "Pescara in rodaggio, un pari col Chievo aspettando i rinforzi" 13:39 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, il passo è giusto" 13:28 Spal UFFICIALE - Spal, dal Sassuolo arriva Sala 12:30 Brescia Bresciaoggi: "Le Rondinelle cadono, si rialzano, rimediano e resistono in inferiorità" 12:14 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, falsa partenza: allo 'Stirpe' vince l'Empoli" 12:08 Pordenone Tuttosport: "Che bel Pordenone!" 12:04 Cittadella Cittadella, i convocati di Venturato per la Cremonese 11:55 Cremonese Cremonese, i convocati di Bisoli per il Cittadella 11:45 Salernitana La Città: "Salernitana, fortuna e rabbia" 11:40 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Lovric nicchia. Rispunta Sabiri" 11:31 Empoli Il Tirreno: "Empoli, avvio super: sbancato Frosinone" 11:24 Pisa Il Tirreno: "Pisa, si può tornare a sognare. Sfida appetitosa a Reggio Emilia" 11:12 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza in rodaggio: solo un pari in casa con l'Entella" 11:01 Pisa Pisa, D'Angelo: "Contro la Reggiana ci aspetta una gara dura, servirà grande intensità" 10:50 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella, pari a Cosenza tra certezze e dubbi" 10:35 Flash news Serie B, oggi si completa la 1a giornata 10:18 Lecce La Gazzetta del Mezzogiorno: "Il Lecce cammina piano, solo un pari col Pordenone"