Menù Notizie

Crotone, Crociata: "La mia rete preferita quella segnata al Livorno"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fccrotone.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Proseguono gli appuntamenti in casa Crotone con #DistintiMaUniti. Oggi Crociata ha aperto virtualmente le porte della sua casa crotonese, dove vive con la sua fidanzata Gaia, per rispondere alle nostre domande. In apertura Giovanni si è soffermato sul momento complicato che tutti stiamo attraversando: “E’ un periodo di difficoltà e grande sofferenza, dobbiamo cercare di stare uniti e rispettare le regole. Ho sentito diversi miei amici con cui ho giocato negli anni passati e che abitano nelle città maggiormente colpite, la situazione è più grave di quello che si pensa. Bisogna restare tutti uniti ed essere fiduciosi che tutto possa passare il prima possibile”.

Come stai trascorrendo le giornate e come ti alleni? “Sono in casa con la mia fidanzata e facciamo di tutto insieme: cuciniamo cercando di preparare sempre piatti nuovi, giochiamo alla play e guardiamo serie tv. Mi alleno seguendo il programma che ci invia il preparatore ed in più sono riuscito a procurare una cyclette per tenermi al meglio in forma”.

Sei una delle rivelazioni del campionato, 5 gol e anche calciatore AIC nel mese di novembre. Qual è stato il tuo segreto per emergere? “Sono molto contento per quello che sono riuscito a dimostrare in stagione e dei 5 gol che ho messo a segno. Il segreto? Devo ringraziare squadra, Società e staff tecnico perché Crotone è una grande famiglia e ognuno di noi viene messo nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio”.

Dicevamo 5 reti realizzate, una più bella delle altre, qual è la tua preferita? “Senza alcun dubbio quella messa a segno contro il Livorno”.

Ripercorriamo la tua carriera dall’inizio: “E’ iniziato tutto nella scuola calcio del mio paese, San Cipirello, per poi trasferirmi nel settore giovanile del Milan a 14 anni. Successivamente sono andato in prestito al Brescia, in serie B, dove ho maturato la prima esperienza tra i professionisti e nell’estate 2017 sono stato acquistato dal Crotone dove ho avuto l’onore di giocare in Serie A. Purtroppo alla fine della stagione siamo retrocessi immeritatamente e l’anno scorso, a causa anche di un problema fisico che mi ha condizionato, non sono riuscito ad esprimermi bene. Nella seconda parte del campionato sono andato in prestito al Carpi dove sono riuscito ad esprimermi al meglio. Nella scorsa estate sono tornato al Crotone e quest’anno, a mio avviso, è il più bello perché sono riuscito a dimostrare il mio valore e grazie alla squadra abbiamo guadagnato il secondo posto”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali