Menù Notizie

Crotone, Drago: "L'Avellino ha il vantaggio del pubblico. Noi stiamo lavorando con impegno, Crisetig è l’anima della squadra"

di Elisa Donatini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico del Crotone, Massimo Drago, potrebbe finalmente mirare alla Serie A, per questo cercherà di strappare la promozione diretta, oggi a soli due punti, dalle mani di Latina ed Empoli. L’allenatore dei pitagorici  ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino” raccontando di sé e del suo passato all’Avellino, ecco le sue dichiarazioni: “Era il 1990, facevo il difensore centrale, avevo solo 19 anni. Eravamo in serie B, con Nedo Sonetti allenatore, ma dopo due mesi andai in prestito al Nola. Nella seconda stagione c’era Franco Oddo, ci salvammo”. Il tecnico ha continuato parlando di quell’ultima permanenza in B dei Lupi: “Vincemmo la Coppa Italia primavera con Fabio Pecchia e Vittorio Torino. L’anno precedente, invece, i più noti erano Ciccio Baiano, Fabrizio Ravanelli e capitan Amodio”.

Drago allena il Crotone da anni, ecco cosa pensa riguardo al suo lavoro in Calabria: “C’è tanto impegno. Lavoriamo con tanta applicazione ogni settimana, con esercizi situazionali che poi traduciamo in campo il sabato”. Ci sono giocatori che meritano la Serie A, il tecnico ha commentato così: “Il regista Lorenzo Crisetig è l’anima della squadra, non così reclamizzato. Jacopo Dezi è una mezzala, di quantità e di buona qualità, idem Danilo Cataldi, che ha pure ottimi tempi di inserimento. Federico Bernardeschi è in prestito dalla Fiorentina, il suo talento non si discute, deve trovare continuità nel campionato e nella singola partita eppure ha doti impressionanti”. Sul modulo l’allenatore ha detto: “Io schiero sempre il 4-3-3. Non so se recupererò per sabato il difensore centrale Ligi, a metà con il Parma, per il resto ho tutti a disposizione”.

Del collega Massimo Rastelli, capo della panchina avellinese, che incontrerà sabato pomeriggio, il tecnico dei calabresi ha parlato così: “Merita i complimenti per la promozione al primo colpo e per la salvezza mai in discussione, al debutto in B”.  Per Drago l’Avellino non è in crisi: “Non penso, come noi ha disputato un bellissimo campionato. Pochissime squadre hanno mantenuto un rendimento regolare, a noi è capitata una flessione a dicembre. Lo stesso Palermo inizialmente faticava”. Il tecnico ha anche parlato di alcuni giocatori irpini, come Zappacosta e Galabinov: “Zappacosta, sull’esterno destro, ha pochi eguali in Italia. Almeno la serie A la può fare. Galabinov è da controllare, ma non solo lui. Lo stesso Castaldo, grandissimo campionato, nonostante tanta serie C. Camillo Ciano è un ottimo ex, con noi fece due buone stagioni, a gennaio ha lasciato il Padova”. L’Avellino potrebbe raggiungere la Serie A, Drago si è così espresso: “I lupi hanno l’entusiasmo di un pubblico che fa la differenza con oltre 10mila presenze al Partenio, è un bel vantaggio. Non so se siano pronti per il salto, se la giocheranno in queste ultime 7 gare, per un posto fra le otto elette”.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza"
16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi