Menù Notizie

Crotone, Gerbo: "Calpestar di nuovo il campo è stato un toccasana"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fccrotone.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Da qualche giorno i rossoblù hanno ripreso con sedute individuali e facoltative al centro sportivo, nel rispetto delle norme. Anche il protagonista della nostra intervista odierna, Alberto Gerbo, ha deciso di usufruire dei campi dell’Antico Borgo per svolgere attività fisica: “Ho scelto di allenarmi al centro sportivo per mantenere un buon allenamento visto che in casa sono un po’ limitanti. E’ stato bello poter calpestare di nuovo il prato del campo. E’ stato un toccasana sia mentalmente che fisicamente dopo i tanti giorni chiusi in casa”.

Sei arrivato il 31 gennaio ma ti sei subito integrato alla grande. Hai ritrovato mister Stroppa e conoscevi le sue metodologie, ma ci hai messo anche del tuo contribuendo al secondo posto degli squali con buonissime prestazioni: “Il mio volere era quello di venire a Crotone. E’ stata una trattativa semplice ed ho cercato di spingere il più possibile per venire a giocare in Calabria. Ho apprezzato tanto il girone d’andata che avevano disputato, soprattutto dal punto di vista del gioco, e poi conoscendo le metodologie di allenamento del mister e quello che vuole dai suoi ragazzi è stato più facile ambientarmi sul campo. Però vorrei sottolineare il contributo dei miei compagni: ho trovato un gruppo veramente sano e con bravissimi ragazzi che mi hanno dato veramente una mano e dopo pochi giorni sembrava di essere a casa”.

Come hai vissuto queste settimane? Sei piemontese, com’è la situazione dalle tue parti? “La mia famiglia è di Avigliana in provincia di Torino. In Piemonte negli ultimi giorni sono aumentati un po’ i contagi ma per quanto riguarda i miei familiari la situazione è tranquilla. Ho trascorso le settimane di quarantena da solo, in compagnia del mio cagnolino, perché la mia ragazza era rientrata pochi giorni prima della chiusura e ancora non è tornata ovviamente. Sono sicuro che il popolo italiano si rialzerà e che presto tutto tornerà alla normalità”.

Stai ultimando gli studi alla facoltà di Scienze Motorie. Sei stato bravo a coniugare calcio e studi: “Sto scrivendo la tesi, è stato un percorso semplice. Abbiamo tanto a disposizione noi giocatori e ho deciso di impiegare il tempo libero sui libri. Lo consiglio a tutti i ragazzi giovani, può tornare utile per un futuro”.

Come ti sei trovato a Crotone? “Molto bene, sia dentro che fuori dal campo. Ho stretto un ottimo rapporto con i compagni. In Calabria non avevo mai giocato, ho trovato delle persone molto cordiali e gentili, ho apprezzato molto il territorio e poi il mare fa la differenza”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare"
08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta