Menù Notizie

Crotone, Juric: "Niente turnover"

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Emanuele Taccardi TuttoMatera.com

© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Reduce dalla vittoria casalinga contro il Bari, il Crotone si prepara a far visita alla Pro Vercelli, sperando di invertire il trendche li vede ottenere spesso risultati negativi lontano dall'Ezio Scida. Ne ha parlato in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale dei pitagorici, il tecnico Ivan Juric: "Non ci sarà turnover, sceglierò dei giocatori in base a chi è in forma giudicando dagli allenamenti. Loro arrivano da una sconfitta in cui hanno cambiato tanti giocatori e hanno creato tanto per pareggiare pur perdendo 2-0; sono partiti molto bene e hanno tanti giocatori di qualità, l'anno scorso il Crotone ha sofferto tanto a Vercelli, sarà dura. Non ci sarà sicuramente Tounkara che è affaticato, questo è l'unico cambio che posso assicurare". 

Sarà più attendista o proverete ad aggredire subito?

"A Perugia volevamo ad aggredire subito, a Cagliari pure, l'atteggiamento è quello e non cambierà, poi ci sono avversari che in casa giocano più alti e fuori casa può essere difficile fare pressione alta. Siamo una squadra nuova, la partita sarà importante perché alla fine giocheremo con loro per la salvezza, sicuramente questa partita è più importante rispetto a quella contro il Bari, che può servire come autostima vista la bella prestazione. Dopo una partita del genere si cresce, se facciamo questo vuol dire che possiamo ottenere buoni risultati, spero che i ragazzi si ripetano a livello di intensità e attenzione, poi abbiamo giocatori che possono fare male agli avversari, ma se abbassiamo l'attenzione rischiamo". 

Si aspetta un calo nella condizione atletica?

"Spero di no, siamo riusciti finora a far giocare 19 giocatori, qualcuno ne giocherà tre di fila, però abbiamo scaricato per due giorni in cui hanno ricaricato le pile, adesso spero che domani facciano bene". 

Sembra che i giocatori si stiano divertendo in campo.

"Penso che contro il Bari sia stata una partita in cui abbiamo fatto bene per lunghi tratti, sono uscite le cose che volevamo fare ed è normale che cresca la fiducia, però siamo stati bravi a non subire anche nei momenti di difficoltà, tutti questi aspetti sono importanti". 

È stato uno scontro salvezza?

"Da allenatore quando guardi dall'esterno il Bari percepisci tanta qualità, noi abbiamo fatto un errore e ci hanno fatto gol subito, dà una sensazione di grande pericolo perché sembra possano giocare sotto ritmo e fare male, cosa che noi non possiamo permetterci. Ci sono sette-otto squadre fortissime, noi dovremo fare il massimo per la salvezza". 

Chi sostituirà Tounkara domani?

"Abbiamo due tre soluzioni che stiamo valutando. Ricci ora ha questo problema, adesso ha fatto qualche risonanza e sta bene, è tranquillo, penso che sarà disponibile".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali