Menù Notizie

Crotone, Marino: "Poche chiacchiere, dobbiamo cominciare a pedalare"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marino
Marino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Le dichiarazioni di Pasquale Marino, tecnico del Crotone, alla vigilia del delicato scontro salvezza con il Vicenza, in programma domani allo 'Scida': “Quando ci sono periodi negativi come quelli del Crotone – riporta ilrossoblu.it – perché in tredici partite i numeri sono questi, è normale che la palla pesa un po’ di più ma dobbiamo evitare di non avere la reazione. Abbiamo reagito a sprazzi nell’ultimo match, non c’è stato ad esempio lo sviluppo di gioco che c’è stato nella prima parte. Questa squadra dal punto di vista caratteriale ha reagito bene col Monza , siamo stati in partita. Nella ultima, invece, passi indietro. Dobbiamo riscattarci, non è più tempo di parlare, di fare fatti e reagire. Le settimane passano e dobbiamo cominciare a pedalare e fare punti”.

Mogos e Contini e non saranno a disposizione del match all’Ezio Scida: “Dal punto di vista della condizione fisica la squadra è allenata bene, una buona qualità con i giocatori recuperati e dobbiamo migliorare negli ultimi metri, e migliorare le scelte”. Sulla partita disputata sul terreno di gioco del Perugia ha aggiunto: “Abbiamo subìto dal punto di vista psicologico una mazzata, e non siamo riusciti a reagire, ed è un errore. C’è un problema di testa: abbiamo giocato una partita col Monza in maniera buona, la prima parte di gara col Perugia che ha avuto tra l’altro una sola opportunità abbiamo giocato bene, dopo c’è stato un calo di tensione e quando le cose non vanno bene c’è un attimo di scoramento, e bisognare reagire in maniera diversa”.

In chiave salvezza, i passi da fare sono diversi, iniziando dai primi: “Il primo obiettivo su cui stiamo lavorando è non prendere goal. Ci sono episodi che se andiamo a vedere sono goal subìti con errori individuali che si possono commettere. L’obiettivo è prendere equilibrio e non subire ripartenze. Noi ripartenze pericolose non ne abbiamo prese in queste partite. Ora dobbiamo alzare il livello di attenzione perché i goal che si subiscono sono frutto della bravura degli avversari. Nell’ultimo periodo ci sono errori che dobbiamo per forza eliminare. Siamo convinti che non prendendo goal il golletto riusciamo a farlo”.

Ora bisogna pensare solo a partita dopo partita, ha aggiunto: “Dobbiamo mettere qualcosa in più rispetto agli avversari, dal punto di vista del collettivo dobbiamo coprire gli spazi e così si aiutano i compagni a raddoppiare”.

“Lavoriamo per migliorare subito perché la classifica dice questo. Meno chiacchiere. Il Vicenza è una squadra a cui non gira bene niente ma hanno fatto una bella partita. Hanno preso tre pali, un rigore sbagliato col Brescia, non meritavano di perdere. Se pensiamo che è una partita facile abbiamo sbagliato tutto“. Adesso, per il Crotone, ci sono tre partite fondamentali: “Un ciclo di partite e quindi bisogna iniziare col piede giusto. Voglio vedere il miglioramento della prestazione“.

Lavorare sulla testa dei giocatori: su questo ha concluso la conferenza il tecnico rossoblù: “Siamo a un buon punto perché i ragazzi apprendono e cercano di mettere in pratica quello che facciamo, il ritiro ha fatto capire le esigenze, mettendo loro nelle condizioni di esprimersi al meglio. Dai primi giorni i ragazzi sono dispiaciuti per come stanno andando le cose e sono i primi a voler uscire da questa situazione. Lavorano con impegno adesso dobbiamo fare i fatti, i frutti del lavoro settimanale si devono vedere“.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica