Menù Notizie

Crotone, Molina a TMW: "Prima la salute, poi se si potrà in sicurezza torneremo ad allenarci"

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttomercatoweb

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Andrea Rosito

Salvatore Molina da Garbagnate Milanese racconta la sua vita. Da uomo, da compagno, da calciatore. Bloccato in casa come tutti noi, come tutti gli atleti, in attesa che il calcio riprenda e poi chissà. "E' impossibile poterla vivere bene -spiega a Tuttomercatoweb.com l'esterno del Crotone di Giovanni Stroppa, secondo in Serie B-. Con un briciolo d'ansia ma con la speranza di poter uscire il prima possibile da questo momento negativo".

Quanto le manca allenarsi in gruppo? Come si allena ora?

"Mi manca tanto allenarmi in gruppo, fisicamente e umanamente. Lo spogliatoio manca, fa parte di me e della mia vita. Ora mi alleno in casa, su un tappetino, facendo i lavori che ci dà il preparatore del club".

Lei vive a Crotone ora. Da quel che le arriva dalla famiglia, come sta vivendo la lotta al virus la sua provincia milanese?

"Sono rimasto qui a Crotone, sto a quello che mi dicono i familiari. Sono scontato, banale: la situazione non è bella, è quello che leggiamo sui giornali purtroppo".

In questo periodo si discute molto di ripresa o stop al campionato. Qual è il suo pensiero?

"Prima pensiamo alla salute. Poi, quando la situazione lo permetterà, quando saremo in sicurezza per giocare e allenarci, ben venga. Prima, però, la salute".

Ventisette partite in campionato, nove assist. E il gol?

"Mi manca, nel tabellino e anche dentro. Lo desideravo, lo cercavo, purtroppo non è arrivato. Se dovessimo riprendere, spero di poterci riuscire, di riempire anche quella casellina".

Lei ha esordito in Serie A con l'Atalanta ma la massima serie le manca da sei anni. Quanto conterebbe per la sua carriera trovarla adesso?

"Conterebbe tantissimo per me, per la carriera e come persona. Ho esordito anni fa con l'Atalanta ma non ho mai giocato da protagonista in A. Vorrei giocarmi questa carta".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa