Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Non era facile andare in vantaggio e restare sempre lucidi. Faremo di tutto per mantenere il secondo posto"

di Marco Lombardi
Fonte: ilrossoblu.it
Foto Articolo
Stroppa

Allo 'Scida' il Crotone travolge un Benevento ancora con la testa ai festeggiamenti per la promozione in A. Così Giovanni Stroppa, tecnico degli squali, in mixed zone: «Abbiamo fatto una buona prestazione, siamo riusciti a fare gol. Avevamo di fronte un avversario importante anche se reduce dalla conquista di un importante risultato. Queste partite sono ancora più difficili. Conoscendo Filippo Inzaghi e il loro obiettivo non era così scontato, loro andavano a caccia di nuovi record ma siamo riusciti a fare nostra questa gara. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per cosa hanno fatto e per come l’hanno fatto. Non era facile andare in vantaggio e mantenere sempre la lucidità. E’ di conforto per tutti avere fatto gol, più di uno, e non averne presi. Siamo consapevoli dei punti lasciati per strada in queste partite, è un risultato finale che da grande soddisfazione alla squadra. Il nostro pensiero è rivolto al chiudere al più presto questa pratica e pensare da subito alla sfida contro il Cittadella».

Il Crotone ha saputo dimostrare compattezza nei momenti cruciali riuscendo a tenere testa ad una grande squadra. 

«Di sicuro le ultime tre gare fatte prima di questa gridano vendetta per il risultato finale, abbiamo buttato via diversi punti. La squadra sta bene sotto l’aspetto fisico, è ritornata ad interpretare un certo tipo di calcio svolgendo anche una gara atletica con un certo ritmo. Peccato non avere fatto punti negli ultimi match, questa vittoria ci porta ad essere ancora secondi in classifica, questa volta da soli e faremo di tutto per conservare questa posizione».

Ritorno alla rete anche per Nwankwo Simy, autore di una tripletta che ha spianato la strada dei rossoblu verso la vittoria. 

«Penso che possa contare tanto questa prova, vista la sua fisicità probabilmente aveva pagato più di altri la sosta. In questa gara al di la dei gol ha messo in atto una prestazione importante in entrambe le fasi, sia in quella offensiva che in quella di contenimento, credo che in generale tutta la squadra abbia lavorato benissimo e il risultato ci ripaga del lavoro svolto».

Altre notizie
Giovedì 13 Agosto 2020
23:23 Flash news Caravello (ag. Barillà): "Trattativa col Monza ben avviata. Per l'ufficialità manca poco" 23:00 Flash news Vicenza, Di Carlo: “Vogliamo prendere giocatori che siano funzionali al nostro progetto a prescindere dal nome" 22:42 Chievo Verona Chievo, Romairone tratta la risoluzione: lo aspetta il Bari 22:13 Virtus Entella Entella, Superbi: "Vivarini? Profilo interessante. Se lasciasse il Bari..." 22:00 Cosenza Cosenza: si lavora ai rinnovi
21:00 Pescara Pescara, Sottil: "Nella testa bisogna avere solo la vittoria. E' il momento della verità" 20:28 Flash news Breda lascia Livorno: rassegnate le dimissioni 20:00 Salernitana Salernitana: gli occhi della Sampdoria su Djuric 19:30 Perugia Perugia: i convocati contro il Pescara 19:11 Pordenone Pordenone, Bocalon non sarà riscattato 19:05 Flash news Serie B, finali playoff posticipate di 15' 19:00 Pordenone Pordenone: quale futuro per Tesser? 18:25 Empoli UFFICIALE - Empoli, ceduto Mraz allo Zaglebie Lubin 18:19 Flash news UFFICIALE - Lecce, Saraniti passa al Palermo 18:00 Cosenza Cosenza, Casasola verso la permanenza: l'ultima parola sarà di Guarascio 17:30 Primo piano ESCLUSIVA TB - Togni: "Pescara, gestire il vantaggio sarebbe l'errore più grande. Niente pensieri, la gara va aggredita" 17:00 Pisa Pisa, pronta un'offerta per Mazzocchi 16:00 Flash news Spal, Valoti nel mirino del Torino 15:30 Virtus Entella Entella, il Palermo sogna il colpo Mazzitelli 15:00 Frosinone Frosinone, Haas squalificato per la gara d'andata contro lo Spezia 14:30 Flash news Play-out Serie B, Perugia-Pescara affidata ad Aureliano 14:15 Trapani UFFICIALE - Trapani, l'ex Biabiany ripartirà dalla terza divisione spagnola 14:00 Cittadella UFFICIALE - Cittadella, altro innesto giovane: preso Mastrantonio 13:32 Flash news Pedullà: "Anche Perugia e Pescara su Caserta" 13:23 Salernitana Dal reality 'Campioni' alla Serie B: Bertaccini nuovo preparatore dei portieri della Salernitana di Castori 13:07 Primo piano Pescara, alta tensione: Bruno litiga in strada con un tifoso 12:45 Salernitana La Città: "Salernitana, torna Odjer" 12:15 Pescara Pescara, Fiorillo: "A Perugia sarà una battaglia. Questa salvezza è vitale" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico: "Ninkovic lascerà l'Ascoli" 11:50 Flash news UFFICIALE - Monza, ceduto Palesi alla Pro Sesto