Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Vogliamo difendere il vantaggio di 2 punti che ci siamo costruiti con merito. Barberis e Benali perni fondamentali"

di Marco Lombardi
Fonte: ilcrotonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Stroppa
Stroppa
© foto di Andrea Rosito

Le dichiarazioni di Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, in vista del match contro il Chievo, in programma oggi (ore 18) all''Ezio Scida': “Ripartenza al buio? Una bella incognita, non abbiamo il termometro finchè non ci confronteremo in una partita vera. La squadra però sta bene, ha lavorato molto bene e non ha mai mollato, neppure durante la quarantena, Abbiamo alcuni acciacchi, preventibabili visto il periodo, ma speriamo di recuperare qualcuno per la prossima partita di Perugia. Quelli convocati stanno bene, l’aspetto che mi fa più piacere è che la squadra è attenta e concentrata”.

Ci saranno dal primo minuto sia Barberis e Benali, oggetti di voci di mercato, col primo già indirizzato al Monza e il secondo, in scadenza di contratto, vicino al Parma. Ma Stroppa confida pienamente nei due giocatori: “Barberis e Benali rimangono due perni fondamentali, sono professionisti modello, sempre a tirare il gruppo. Da quello che sento peraltro Benali ha espresso la volontà di rimanere per cui il problema neppure si pone. Per Barberis è diverso visto che è già stato ufficializzato dal Monza, ma sinceramente darà il 200 per cento come sempre”.

"Non c’è spirito di rivalsa per quello che è successo nella partita d’andata, piuttosto diciamo che inizia un altro campionato. Stiamo ripartendo tutti da zero, senza pensieri alternativi, e bisogna essere pronti mentalmente. Noi giocheremo come sempre fatto. Certo che le partite viste fin qui sono falsate, sembrano gare amichevoli per clima, ambiente e condizione. Noi crediamo comunque di poter arrivare al traguardo che ci siamo prefissati, abbiamo un vantaggio di due punti, ma bisognerà avere cattiveria, volontà e consapevolezza di custodire questo vantaggio che ci siamo costruiti con merito e sacrifici”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza