Menù Notizie

Crotone, Zanellato: "In poco tempo ritroveremo la forma migliore. Vogliamo difendere il secondo posto"

di Marco Lombardi
Fonte: fccrotone.it
Foto Articolo
Zanellato

Dopo l’operazione subita nei mesi scorsi al ginocchio, Niccolò Zanellato, centrocampista del Crotone, è tornato ad allenarsi individualmente con i suoi compagni. “Sto molto bene adesso, il ginocchio non mi dà più alcun problema - ha dichiarato al sito ufficiale del club pitagorico -. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo per acquisire il ritmo partita ma per il resto, questi mesi, sono stati utili per rimettermi in sesto”.

Una stagione iniziata con ottime prestazioni, l’Italia Under 21 con gol all’Armenia e subito dopo anche l’infortunio al ginocchio. Ma ora hai tutto il tempo per recuperare il tempo perso: “Era un momento molto positivo per me, sia a livello di club che con la Nazionale. Contro l’Armenia sono riuscito anche a segnare il mio primo gol con l’Under 21, poi però per via della forte pioggia che si è abbattuta ho avuto una sensazione di fastidio al ginocchio e da lì è iniziato tutto. Ora sono molto carico e motivato per questo nuovo inizio”.

Prima della pandemia 4 vittorie consecutive e secondo posto in classifica: “Arrivavamo da un momento positivo ma sono sicuro che, grazie alle nostre metodologie di allenamento, in poco tempo saremo in grado di ritrovare la piena forma per affrontare queste gare come un vero e proprio mini torneo e cercare di difendere la nostra posizione”

Come hai vissuto il periodo di lockdown? “L’ho vissuto a Milano con la mia famiglia, è stato un momento molto delicato perché era la zona più colpita e più a rischio ed era anche il periodo della mia riabilitazione. Successivamente è stato chiuso anche il centro di fisioterapia ed è stata una bella botta, ma grazie allo staff medico del Crotone e al preparatore Allevi sono riuscito ad ovviare a questo problema”.

Sei arrivato nel gennaio 2018 a Crotone, come ti trovi in città e con i tifosi? “Ormai sono circa due anni e mezzo che sono a Crotone e il tempo sembra esser volato a dir la verità. Mi trovo molto bene, mi piace la città e il clima che si respira. Inoltre ho un rapporto speciale con i compagni”.

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
12:22 Juve Stabia Il Roma: "Juve Stabia, non puoi sbagliare" 12:04 Flash news Meggiorini: "Io al Chievo tenevo per davvero, ma è venuto meno il rispetto..." 11:54 Pescara Pescara, oggi l'esonero di Legrottaglie. Contattato Sottil 11:30 Primo piano Monza: primo ciclo di tamponi, tutti negativi 11:15 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, la A in 180': due partite per puntare al secondo posto"
11:05 Flash news Lutto nel calcio: è morto Giuseppe Rizza 10:49 Frosinone Ciociaria Oggi: "La stagione del Frosinone si decide in sei giornate" 10:30 Ascoli Ascoli, oggi accertamenti per Scamacca 10:17 Empoli Empoli, idea Giacomelli 10:00 Benevento Benevento, nel pomeriggio la ripresa: da valutare Barba e Viola 09:45 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, stretta per Glik: accordo sempre più vicino" 09:30 Trapani Giornale di Sicilia: "Il Trapani a passo di carica, ora sei gare tutte d'un fiato" 09:17 Salernitana Le Cronache: "Salernitana in emergenza, Ventura spera in Cicerelli" 09:03 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, il mal di trasferta sulla via dei playoff. Il valzer delle punte"
Domenica 05 Luglio 2020
22:10 Primo piano ESCLUSIVA TB - Pescara: Legrottaglie a rischio, 2 nomi per il possibile sostituto 22:08 Pescara Pescara, Sebastiani: "Su Legrottaglie decido domani, ma qualche problema c'è... Zeman? No" 22:00 Benevento Benevento, suggestione Mandzukic. C'è anche la Fiorentina 21:53 Benevento Benevento, per Glik balla un milione 20:30 Juve Stabia Juve Stabia: da stasera squadra in ritiro a Castellammare 19:30 Empoli Empoli: domani la ripresa degli allenamenti 18:52 Trapani Trapani, l'ex ds Rubino piace forte a un club di C 18:44 Livorno Il Tirreno: "Livorno, Mazzeo capitano è un altro affronto: la rivolta dei tifosi" 18:31 Ascoli Ascoli: domani doppia seduta di allenamento 17:00 Livorno Livorno, l'ex Silvestre riparte dalla C? 16:00 Frosinone Salvi rompe il digiuno: il Frosinone torna al gol dopo quasi 400 minuti 15:00 Calciomercato Benevento, Remy: "Offerta del Lille troppo bassa. I giallorossi mi hanno dato un'altra opportunità" 14:30 Pisa Il Tirreno: "Siega e Marin, l'oro di Pisa" 14:00 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: "Restiamo umili, è ancora tanta la strada" 13:46 Chievo Verona L'Arena: "Rigione, l'errore e il riscatto: Chievo, goditi il tuo guerriero" 13:45 Virtus Entella Entella, domani la ripresa degli allenamenti