Menù Notizie

Cuccureddu sul Crotone: "Guardando la classifica viene da piangere, la vedo male. Ai tifosi dico..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Cuccureddu
Cuccureddu

Intervistato da ilrossoblu.it,  Antonello Cuccureddu, ex tecnico del Crotone, artefice della vittoria del campionato di Serie C1 1999-2000, ha detto la sua sul delicatissimo momento vissuto dai pitagorici, a forte rischio di retrocessione in C.

«A guardare la classifica ci sarebbe da piangere. Il Crotone merita qualcosa in più, ci ha abituato nel corso degli ultimi anni a giocare sempre ad alti livelli tra Serie A e Serie B, in questo torneo però la vedo male».

Un Crotone che sembra essere mancato nello spirito battagliero che lo ha sempre contraddistinto.

«La proprietà è ottima, rimango ancora legato a loro. La speranza e che nelle ultime 7 gare che mancano qualcosa possa cambiare. Vedere il Crotone così in basso, dispiace. La salvezza? I Play-Out sono ancora raggiungibili ma bisogna fare punti e farli subito».

Una rosa con qualche pecca ma con calciatori di categoria.

«Non li conosco benissimo però credo che la squadra ci sia per raggiungere la salvezza. Sicuramente quando le cose non girano alla base c’è qualche problema. Spesso non serve neppure cambiare tecnico, il Crotone lo ha fatto ma i risultati non sono cambiati. La domanda è dunque: la squadra è competitiva? Se la risposta è si, allora i problemi stanno altrove e non risiedono nei singoli o nel tecnico ma in un’annata nata male e che speriamo possa finire bene».

Cosa si sente di dire ai tifosi del Crotone?

«Posso solamente dire di lasciare da parte l’amarezza, le critiche e stare vicino alla squadra. Il calore del tifo crotonese deve ritornare, devono essere i tifosi a guidare per mano la squadra alla salvezza».

Si sarebbe aspettato il Crotone in Serie A? Ma soprattutto vederlo lottare poi per non retrocedere…

«In Serie A? Si, diciamo che la società ha sempre fatto calcio e ha avuto fame e ambizioni. In Serie C? No, e spero che si possa salvare». 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia
21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire