Menù Notizie

Generazione di fenomeni, alcuni "parcheggiati": il nuovo Florenzi è della Lazio

di Giuseppe Di Giovanni

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Dire che non è il momento migliore della storia della Lazio e della Lazialità è sicuramente una verità. Una squadra ben lontana dai fasti di un tempo, giocatori ormai al termine della loro carriera e soprattutto una logorante guerra interna fra i tifosi e Lotito.

Esistono però delle facce buone e pulite della Lazialità, ossia quelle della banda di ragazzini terribili di Simone Inzaghi che se l'anno scorso hanno vinto il campionato sotto la guida di Bollini, quest'anno hanno già portato a casa la Coppa Italia con il fratello di Pippo.

C'è però uno che dopo aver vinto lo scudetto Primavera, ha deciso di emulare un altro romano che però gioca nell'altra sponda della Capitale. Alessandro Florenzi (23) andò a giocare a Crotone per poi tornare e diventare un perno di questa Roma, Danilo Cataldi (19) è andato a giocare a Crotone per diventare un perno della Lazio che verrà.

I 7 goal in 20 partite di Regular Season della passata stagione lo misero in risalto, i 3 goal nelle 3 gare decisive gli hanno permesso di diventare un crack fra gli Under 20. Indimenticabile la doppietta all'Atalanta nella finale del Campionato, così come indimenticabile è il suo talento che sta diventando sempre più concreto, sempre più maturo.

1 partita da titolare nell'Under 21, quella contro l'Irlanda, 29 in stagione con il Crotone con un condimento di 3 goal che non guasta mai.

Dalle giovanili dell'Ottavia alla Nazionale, passando per la Lazio e per il Crotone. Una Lazio che lo blinda e aspetta soltanto di riaccendere questa auto parcheggiata per dare qualità ad un centrocampo che ha perso il miglior Ledesma e che ha sempre meno luce.

Danilo aspetta soltanto di essere richiamato per tornare a casa e diventare la risposta laziale a Florenzi. E poi se il parcheggio vuol dire provare a prendersi la Serie A con il Crotone, ben venga che l'auto resti spenta ancora per un po'.

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa