Menù Notizie

Attenti all'Avellino. Vicenza: era Lerda il problema? Salernitana hai sprecato troppo...

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Numero 7 che porta spettacolo sui campi della serie cadetta: un weekend così intenso e spettacolare non lo ricordavo da un po’ e sinceramente sono contento ma allo stesso tempo dispiaciuto perché alcune mie aspettative sono state puntualmente disattese.

Mi aspettavo di più sinceramente dalla Salernitana: una squadra valida, costruita per essere protagonista con due là davanti invidiati da tutti gli altri club come Donnarumma e Coda. Il primo autore di un bella rete fatta di grande senso della posizione, il secondo mette la firma con un tiro al volo degno delle migliori copertine televisive. La Spal in casa si conferma avversaria tosta da affrontare, ma sinceramente per come si stava mettendo la gara credo che gli ospiti guidati da Sannino alcuni errori avrebbero potuto evitarli. Complimenti dunque alla Spal che dimostra di non avere timori verso nessuno, una formazione quella ferrarese che fa del cuore della grinta i suoi punti di forza.

Dal mese di aprile l’Avellino non vinceva davanti al proprio pubblico e qui mi permetto di spezzare una lancia non a favore degli irpini ma sulla testa dei tanti “poeti” del calcio che scrivevano di una squadra allo sbando destinata ad arrancare in campionato. Per carità una rondine non fa primavera ma l’approccio nelle sfida contro la Pro Vercelli è stato quello giusto e un giocatore come Verde, finalmente sbloccatosi potrebbe diventare il jolly nel mazzo di mister Toscano. 3 punti che danno morale ma che devono però servire da spinta per questa squadra che, dopo aver cambiato molto in estate, ora deve cercare di dare delle risposte alla cadetteria.

Chi rimane ancora dietro è il Novara: non credo che la panchina di Boscaglia sia in pericolo, anche perché la colpa non può essere solo sua. In generale il gruppo appare un po’ imballato, ma credo che sia solo questione di tempo prima di rivedere gli azzurri tornare ad ingranare. Chi invece non ha voluto aspettare è stato il Vicenza: via Lerda per Bisoli. Non penso che anche in questo caso la colpa sia tutta di Lerda anche perchè nel finale della scorsa stagione non aveva sfigurato. C’è da dire che comunque Bisoli è un allenatore esperto e sicuramente saprà dare un valore aggiunto ai veneti, ma anche qui bisogna aspettare… purtroppo però il tempo e la pazienza nel calcio di oggi sono merce sempre più rara da trovare…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa"
14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata