Menù Notizie

Bentornato Perugia. Pescara ed Entella, non è mai un addio...

di Christian Pravatà
Foto Articolo

Siamo entrati nell’ultima settimana del campionato con alcuni verdetti già emessi e altri “in via di definizione” che accendono gli animi di un torneo che rimane, da questo punto di vista, più bello e spettacolare della Serie A (permettetemelo).

Cominciando dai tristi epiloghi di Entella e Pescara che retrocedono in Serie C, riaccogliamo il Perugia che dopo la Ternana e il Como ha ottenuto la promozione. Un solo anno di “purgatorio” per la squadra di Santopadre che torna  meritatamente in una Serie in cui spesso era passata per “eterna incompiuta” o “retrocessa inattesa”. In questo senso la responsabilità di Santopadre è venuta fuori in affermazioni degne del massimo rispetto “Ho restituito alla città quello che avevo tolto facendo scelte sbagliate”, frasi da grande persona, prima che da presidente.

Lo stesso si può dire per Antonio Gozzi che invece affronta la retrocessione in Serie C riconfermando la sua squadra dirigenziale e guardando avanti senza farsi prendere da decisioni di  “pancia” che magari avrebbero suggerito una rivoluzione totale. Si riconosce il lavoro fatto in anni di gestione, quando Entella era solo il nome di un torrente. Se adesso si parla di realtà calcistica consolidata è grazie a lui, alle vittorie e anche alle retrocessioni che di volta in volta hanno temprato il club capace di saper ritornare in B dopo poco tempo. Siamo sicuri che l’anno prossimo sarà ancora protagonista in Serie C.

Attenzione invece alla corsa playoff e al secondo posto, tutto è ancora aperto così come per i playout, non facciamo pronostici, lasciamo parlare il campo, tanto abbiamo poco meno di una settimana per vedere tutti i verdetti…

Altre notizie
Martedì 11 Maggio 2021
11:42 Vicenza GdV: "Giacomelli e Jallow firmano l'ultima vittoria del Vicenza" 11:33 Pescara Il Centro: "Pescara e Grassadonia ai saluti" 11:13 Monza Monza, Lamanna: "Ai playoff senza fare calcoli" 11:04 Pisa Il Tirreno: "Il Pisa saluta con il sorriso. Ora tiene banco il futuro" 11:00 Editoriale Salernitana: festa macchiata dalla tragedia. Proprietà, urge trovare una soluzione. Monza e Lecce pronte per il riscatto. Benvenuta Maria Marotta
10:56 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone festeggia la salvezza dei neroverdi" 10:51 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone vince a Reggio Calabria. Novakovich sugli scudi" 10:34 Cremonese La Provincia: "Cremo, fine corsa. Spal, vittoria beffa" 10:32 Empoli La Nazione: "L'Empoli va sotto, poi ribalta il Lecce" 10:25 Brescia GdB: "Il Brescia conquista i playoff. E adesso si torna 'A' sognare" 10:19 Salernitana CdS: "Lotito, trionfo a tempo. Ora vende la Salernitana" 10:09 Lecce GdM: "L'Empoli non fa sconti. Lecce, ora scatta la missione playoff" 09:40 Spal Spal, Paloschi e Tomovic ai saluti. Floccari dice basta? 09:33 Spal RdC: "Spal, la vittoria più triste: addio sogno playoff" 09:29 Reggiana RdC: "Reggiana, solito copione: errore iniziale e beffa finale" 09:18 Cosenza Gazzetta del Sud: "Amaro Cosenza: precipita in Serie C dopo tre stagioni" 09:06 Salernitana Le Cronache: "Sangue sulla festa granata: muore giovane tifoso" 09:00 Salernitana Il Mattino: "Salerno in festa per la A. Il sogno si avvera" 08:54 Salernitana Salernitana, scatta l'obbligo di riscatto per Kupisz e Schiavone 08:49 Salernitana La Città: "Salernitana, la gioia diventa tragedia" 08:44 Flash news L'Empoli alza la Coppa
Lunedì 10 Maggio 2021
23:45 Empoli Empoli, Dionisi: "Oggi il giusto premio. Questo è un gran gruppo" 23:30 Cittadella Cittadella, Venturato: “Brescia? Dovremo prepararci al meglio” 23:07 Reggiana Reggiana, il patron Amadei: "Quest'anno è andato tutto storto. In C punteremo ai playoff" 22:45 Cosenza Cosenza, Occhiuzzi: "Dopo una stagione così, mi sento colpevole" 22:40 Pisa Pisa, D'Angelo: "Vittoria meritata. Futuro? Se avrò l'opportunità, ci sarò" 22:30 Flash news Salernitana in Serie A, Gravina: “Nessuna deroga, Lotito dovrà cedere un club” 22:00 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: “Essere confermati è qualcosa di straordinario” 21:30 Brescia Brescia, Clotet: “Sono orgoglioso di questi ragazzi” 21:00 Chievo Verona Chievo, Aglietti: “Playoff risultato meritato”