Menù Notizie

Cagliari, primato consolidato e meritato. Piccolo condanna il Crotone, occasione sciupata per la banda Juric. Ascoli, ecco il primo acuto di Mangia. Christian Panucci e Aldo Spinelli, terremoto in vista a Livorno…

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Cagliari in estasi, la compagine sarda consolida il primato asfaltando lo Spezia di un Nenad Bjelica che per ora non è in bilico sulla panchina ligure. Un primato consolidato e meritato, frutto di una squadra da categoria superiore e di un tecnico come Massimo Rastelli che sta facendo arendere al massimo tutto il potenziale offensivo miscelando il tutto con una solidità difensiva impeccabile. E’ la stagione della consacrazione per il tecnico di Torre del Greco, ha accantonato il 3-5-2 per passare al 4-3-1-2, scelta che sta dando i frutti sperati. Il protagonista assoluto del match è senza dubbio Melchiorri, attaccante di passaggio che poteva finire in A a Carpi ma ha preferito un progetto ambizioso come quello isolano. Una scelta vincente e il meglio deve ancora venire.

Il Crotone di Ivan Juric perde una grande occasione per ottenere tre punti preziosissimi. Il Lanciano ha meritato ampiamente il pari, ma i pitagorici potevano decisamente gestire meglio i minuti finali. Piccolo regala a D’Aversa un punto d’oro dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che i frentani hanno un disperato bisogno di lui, non basta, la squadra resta in difficoltà e il mercato di gennaio appare come l’unica ancora di salvezza.

Chi può finalmente sorridere è Devis Mangia, il suo Ascoli ottiene una vittoria fondamentale contro un avversario tosto come il Perugia. Il mercato darà i suoi frutti, Canini sembra ritrovato, cosi come Antonini che si sta calando perfettamente nel ruolo di leader, sarà decisivo l’apporto e i gol di Cacia. Da questo successo si può e si deve ripartire per puntare ad un posto nella parte sinistra della classifica.

Chi invece non può dormire sonni tranquilli è Christian Panucci, la sua panchina traballa sempre di più nonostante una classifica in linea con i programmi della vigilia. I tanti infortuni sono un’attenuante per questa pausa di riflessione del Livorno, il presidente Spinelli però non la pensa cosi: non è contento dell’operato di Panucci e l’esonero è nell’aria. In pole position in caso di ribaltone c’è Alessandro Calori, pronto a ripartire dopo un’annata sfortunata a Brescia. Panucci merita ancora un po’ di tempo, ma Spinelli è cosi, prendere o lasciare, che agisce d’istinto, senza pensarci troppo. Il finale della favola? To be continued…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima"
14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”