Menù Notizie

Carpi, ecco come affrontare al meglio la Serie A. Il Bologna e una promozione tutta da scrivere. Catania, i tifosi sono la tua forza; Entella, ecco Aglietti: scelta giusta?

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

La società predica tranquillità ma l’avventura del Carpi in Serie A è già cominciata: i massimi vertici stanno già studiando le mosse per affrontare la categoria non da meteora ma da realtà che vuole diventare certezza. Mantenere gran parte dell’ossatura di squadra sarà fondamentale, nessuna grande rivoluzione, colpi giusti e mirati. Un centrocampista di qualità superiore alla media, un esterno offensivo giovane ma che ha già dimostrato tutto il suo valore un difensore centrale d’esperienza, un leader alla Guglielmo Stendardo, sono queste le tre priorità per poter puntare a fare un buon campionato.

Se il Carpi può iniziare a programmare il futuro, il Bologna deve concentrarsi solo sul presente. Il secondo posto attualmente non rispecchia il gioco espresso dalla compagine di Lopez, una squadra concreta al punto giusto ma spesso troppo brutta per essere vera. La qualità non manca, i risultati arrivano ma anche con un po’ di fortuna che in questi casi aiuta e non poco. Serve invertire la tendenza a breve e ritrovare la brillantezza dei tempi migliori perché da dietro vogliono continuare a sognare.

La salvezza del Catania passa dal Massimino e dallo splendido pubblico etneo. Il dodicesimo uomo in campo nel vero senso della parola, la pazzesca rimonta sul Trapani è figlia di un attaccamento alla maglia che tutti dimostrano grazie ad una vicinanza assidua da parte dei tifosi che non hanno lesinato critiche quando servivano ma ora sono pronti a tornare a popolare il vecchio Cibali e trascinare Calaiò e compagni verso la salvezza aritmetica. Intanto salta l’ennesima panchina, Luca Prina dice addio all’Entella dopo aver scritto pagine di storia memorabili. Giusto cambiare, qualcosa si era rotto e la squadra sembrava non credere più nei propri mezzi, arriva Aglietti, i risultati non sono dalla sua, sarà la scelta giusta?

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave"
16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco