Menù Notizie

Derby laziale ad alta tensione. Il Trapani può riaprire i giochi in coda

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La 24esima giornata di serie B si è aperta ieri sera con il pirotecnico e rocambolesco 2-2 fra Hellas Verona e Benevento. I sanniti hanno sfiorato l'impresa di violare il campo della capolista, venendo raggiunti solo in piena zona Cesarini da un rigore di Romulo.

Nel pomeriggio, fari puntati sul derby laziale Latina-Frosinone. Accompagnata da imponenti misure di sicurezza la gara, sentitissima dalle opposte tifoserie, giunge a pochi giorni di distanza dalla chiusura di una convulsa sessione di mercato invernale. Se i ciociari hanno rinforzato ulteriormente una rosa già importante ed in grado di competere per la promozione diretta, viceversa monta la protesta dei sostenitori pontini per la "diaspora" che ha indebolito e ridisegnato l'organico nerazzurro. Via alla spicciolata quasi tutti i big (Scaglia, Boakye, Acosty, Moretti...), che avrebbero chiesto la cessione, mentre altri giocatori, pur restando, avrebbero espresso qualche malumore. Sullo sfondo resta lo spettro del fallimento: il 16 febbraio dinanzi al Tribunale di Latina si terrà l'udienza pre-fallimentare. Questa la cornice che fa da contorno ad una gara che per il Latina si annuncia molto difficile, ben al di là del valore indiscutibile del Frosinone. Lo stesso Vivarini, nel corso della conferenza stampa propedeutica alla gara, ha confessato di vivere il momento più delicato della propria carriera. Ma un derby non è mai una partita come le altre: talvolta l'orgoglio può annullare il divario tecnico e sovvertire i pronostici.

 

Monday night di grande importanza per la coda della classifica. Il Trapani, galvanizzato da due successi consecutivi, proverà a riaprire completamente il discorso salvezza ospitando al "Provinciale" l'Avellino. Per gli isolani, chiamati a recitare un girone di ritorno da protagonisti per controbilanciare una prima parte di stagione disastrosa, è fondamentale proseguire la striscia positiva di tre turni, onde non vanificare gli sforzi per risalire la china della classifica. La squadra di Calori ha dimostrato di essere sul pezzo e di volersi giocare le proprie carte fino in fondo, sbugiardando i sinistri presagi delle Cassandre. Dall'altra parte gli irpini, che convivono con l'incubo di una penalizzazione legata all'inchiesta sul calcioscommesse, non possono permettersi passi falsi, dopo essere stati fermati in casa dall'Entella, per non vedere dimezzato il margine di vantaggio (6 punti) sul fanalino di coda. Alta la posta in palio: vietato perdere.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:35 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: poker del Parma, Ascoli in vantaggio 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol)
10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari"