Menù Notizie

Esperienza, solidità e qualità: il Frosinone si riprende la vetta e difficilmente la perderà. Ascoli, non staccare la spina troppo presto. E’ sempre calciomercato, tutti i talenti contesi dalla massima serie…

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Se la riprende, di giustezza e con prepotenza: il Frosinone riguarda tutti dall’alto verso il basso e difficilmente mollerà la presa.  Con esperienza, solidità e qualità, i ciociari stanno dimostrando di essere davvero la squadra più pronta per fare nuovamente il salto di categoria. Una gestione societaria illuminata e ambiziosa che non ha certo lasciato, anzi ha anche raddoppiato, consolidando l’ossatura di base e affidando il gruppo ad un tecnico esperto come Pasquale Marino che ha saputo a poco, a poco, plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. Nessun assetto tattico fisso, in campo si cambia spesso pelle, ma il risultato, quello non cambia, i tre punti sono ormai una piacevole costante. Il mercato di gennaio ha rafforzato e allungato la profondità della rosa, fondamentali risorse in un campionato lungo ed estenuante come quello cadetto.

Il baratro è pochi passi  più giù, la classifica non può certamente far dormire sonni tranquilli all’Ascoli. Costruzione della rosa perfettamente riuscita al direttore sportivo Cristiano Giaretta, tra giovani e certezze, sembrava essersi creata una perfetta sintonia, sembrava però. L’Ascoli fatica troppo per le potenzialità dimostrate nella prima parte di stagione, l’obiettivo play-off non era utopia ma ora rischia di diventare un incubo. Il vero problema lo abbiamo quasi intuito, aspettiamo qualche settimana prima di affermarlo con certezza, ma un indizio ve lo vogliamo dare, è reduce da più di qualche stagione a corrente alternata.

E’ sempre calciomercato, sempre, estate, inverno e adesso anche in primavera: in primis Falletti, tutti pazzi per il talento uruguaiano. L’Empoli sembrava aver anticipato la concorrenza, ha provato ad inserirsi il Cagliari ed ora Chievo Verona e Atalanta studiano il blitz decisivo. Avenatti si è ormai promesso al Cagliari, mentre per Cragno e Meret, due talenti in rampa di lancio, l’Inter non molla il primo da gennaio e sfida il Napoli mentre per il secondo la Juventus ha effettuato uno scatto convinto, deciso, cercando di anticipare definitivamente la concorrenza.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi"
14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti"